Zam zamm zammm: il mio primo Pokémon Shiny!

Ci sono voluti qualcosa come dieci anni e passa, ma ho incontrato il primo shiny della mia carriera di allenatrice di Pokémon.

Perdonatemi questo attimo di demenza: GUARDATE QUEL MUSETTO CON I CANINI DA VAMPIRO E LE SUE ALUCCE, QUANDO GLI ACCAREZZO IL PANCINO LE MUOVE PURE ED è FELICE, ME LO VOGLIO MANGIARE A COLAZIONE AWWW.

\fine della demenza(?).

Passeggiavo per la zona safari quando è spuntato, a dir la verità è una femminuccia, ma nella mia mente è UN Pumpkaboo. La natura non è adatta al combattimento (è mite), ma sono felice che sia stato uno dei miei Pokémon preferiti ad aver rotto un triste record, ci sono persone che hanno box pieni di shiny ehrrr.

Ho dedicato un intero post solo per scrivere questo, il prossimo sarà più costruttivo: promesso!

0 commenti

  1. Oddei ma davvero non hai mai incontrato uno shiny da Oro/Argento in poi? D’: Io bene o male che ho incontrato sempre uno in ogni versione (eccetto BN/BN2). In Y ne sto accumulando parecchi xD (ci sta provando inutilmente con Eevee)
    Cmq concordo per la pucciosità ùwù Io me lo sono “procreato” apposta per coccolarlo xD E mia madre le ha dato un nome (anche la mia è femmina, e pure la mia con una natura non adatta al combattimento), dato che quando si è schiuso il fatidico uovo ero con lei :’D (mi sono messa ad urlare “è nato! è nato!”)

  2. x Wanicola: WANI TREEEDDIII! XD

    x Neyla: Mai! Ore ed ore di gioco…mai uno selvatico! XD

    Come si chiama la tua Pumpkaboo? u_u …anch’io non ho fatto una scena migliore XD, appena l’ho vista mi sono pizzicata per capire se era tutto reale e le ho tirato una ultraball in faccia in preda al panico XD.

  3. Mi piace il suo nome! u_u Strano che non prenda Violet…neanche fosse una parolaccia, io ho un Togekiss di nome SugarBlood e pensavo che me lo avrebbero censurato ed invece tutto ok, misteri…o_o.

  4. La versione shiny di pumpkaboo è mille volte più graziosa di quella regolare!

    Ad ogni cambio di generazione viene affermato che gli shiny saranno più frequenti della precedente; eppure in nessun gioco ne ho mai incontrati tanti come in oro e argento (tre krabby, un donphan, una hoothoot, una marill, un pidgey e un magby). Qualche mese fa ho voluto provare il metodo Masuda sulla mia coppia di talonflame (la femmina ha l’abilità segreta), ma oltre a riempire sei box di fletchling neonati non ho ottenuto nulla; e per ognuno di essi ho dovuto trovare un nome, dato che sono solita darli a tutti. Nelle prossime settimane inizierò a darli via con lo scambio prodigioso, e credo che qualcuno mi maledirà per questo.

    Ho notato anch’io che il gioco rifiuta Violet. Davvero strano. Mi pare anche di aver provato con Violetta e altre varianti, ma non ha accettato nemmeno quelle.

  5. Complimenti per aver trovato così tanti shiny in Oro ed Argento!

    Non conosco il metodo Masuda, ma chissà se troverò uno dei tuoi Fletchling visto che uso spesso lo scambio prodigioso! XD

    Ho fatto una ricerca e “Violet” viene censurato anche in altri giochi Nintendo, su gamefaqs dicono che “viole” in francese significa stupro idem “viola” in spagnolo :\

  6. Il metodo Masuda consiste nel far accoppiare due pokémon appartenenti a nazionalità diverse. E’ stato dimostrato che così facendo la probabilità di ottenere uno shiny sale di parecchio, pur restando un evento improbabile.

    Mio fratello comprò alcuni anni fa un Pokémon Perla usato; scoprimmo che il precedente proprietario aveva chiamato il rivale con una parolaccia. Voglio augurarmi che il nuovo sistema di censura impedisca che ciò riaccada, se davvero è tanto sensibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *