Xenoblade Chronicles

Dopo aver visto il trailer del nuovo progetto Monolith Soft perchèsembragiàcosìbelloedilmechaaspassononiaiuta, mi sono finalmente decisa a giocare Xenoblade.

Mi sto già picchiando per non averlo iniziato prima (…e lo avevo sullo scaffale da mesi, come ho potuto? ), credo che investirò molto del mio tempo in questo titolo e sopprimerò prima di subito l’idea di voler completare tutto, potrei non uscirne viva.

0 commenti

  1. MI STAI DICENDO CHE ANCORA NON L’AVEVI GIOCATO?! questo gioco è è è … non ho parole per descriverlo ti dico solo che io ci ho messo 99 ore precise per finire la prima partita (non completando tutte le missioni), che dire delle musiche sono spettacolari (una in particolare).
    Pensa che proprio oggi stavo per riprendere a giocarci XD

  2. Sono contento che tu stia per cominciare a giocare a Xenoblade Chronicles perché come gioco è davvero fatto bene (davvero meritato il titolo di “Miglior RPG della generazione”).
    Purtroppo ha un numero enorme di missioni secondarie, per cui questo sito potrebbe tornarti utile, specie se la tentazione di completare tutto è palpabile :
    http://xenoblade.wikia.com/wiki/Xenoblade_Wiki

    Riguardo la mia partita, 189 ore di gioco raggiunte per cercare completare Tutto (missioni, personaggi, oggetti; ecc.) e mi manca ancora un bel pò.

    Inoltre, quel trailer è davvero fantastico, day-one assicurato. *-*

  3. x jbc.irving: no, credo di aver commesso uno dei peccati più orribili di tutta la mia carriera videoludica XD.

    Buon Xenoblade anche a te allora, presto avrò anch’io quelle 100 ore di gioco, me lo sento, non riesco già a staccarmene T_T.

    x Devib: grazie per il link mi sarà MOLTO utile, non credo raggiungerò le 189 ore ma poco ci mancherà ( complimenti per la pazienza nel cercar tutto!), mi sono già persa a fare cose secondarie, *vai a salvare Juju! *ok, quando avrò ucciso x e raccolto y ma aspetta che ritorno indietro che ho lasciato alcune subquests nella prima città è_é ” *Juju e Xord: o_o”*.

    Il day one merita al 1000%, compri o hai già il WiiU? ora sono curiosa XD.

    x Kiu: sono alla decima ora di gioco, le premesse per ora sono ottime, dal BS alla trama, se continua così anche per le prossime 50…è consigliatissimo o_o.

  4. Di niente, sperando le le diverse traduzioni (inglese e italiana, ma non tanto) non ti confondano. Devo aggiungere che ho cercato tutto…..senza usare la guida se non dopo essermi rotto di girare intorno in modo inconcludente.

    Non ho ancora acquistato una WiiU sia per motivi di costi (300 euro ve li scordate >_<) che per il numero di giochi (vorrei evitare mesi di aridità dovuta alla organizzazione Nintendo). Già mi è successo con il Wii, per cui voglio aspettare per un calo di prezzo o di una offerta conveniente.

  5. Xenoblade l’ho comprato quando è uscito in europa… e ce l’ho ancora chiuso incelophanato sulla mensola 🙁 Purtroppo sapendo quando sia lungo come gioco (80+ ore?), non ho ancora avuto il coraggio di iniziarlo con il poco tempo a disposizione, dovrò trovare una vacanza adatta per dedicarmici con tutta la calma che si merita… quindi aspetterò la pensione? 😛

  6. x Devib: per ora mi ci trovo bene anche se credo di aver già missato qualcosa o_o’.

    Anche a me successe, fra l’altro comprai il Wii nel periodo in cui non ero mai a casa, me lo sono goduto pochissimo, comprendo e seguo al 100% la tua decisione.

    x Pixel: anch’io ho fatto il tuo stesso ragionamento, “devo trovare del tempo libero e dedicarmici al 1000%” poi mi sono resa conto che non sarebbe mai arrivato quel giorno ed il trailer ha fatto tutto il resto XD.

  7. Xenoblade cappio! E’ il Dio sceso in terra!
    A parte il delirio… quando ero in Jap avevo visto la pubblicità, e quindi avevo deciso di giocarci in jap… è stato fantastico, l’ ho portato avanti fino alla fine rimanendo incantata dai belissimi paesaggi, dalle musiche dall’ ambientazione, tutto fantastico!
    Mi ha fatto rivalutare la wii, l’ unica vera perla su quella console.
    abbiamo bisogno di più giochi come questo!

  8. Concordo, non che abbia molti giochi per Wii ma Xenoblade è indubbiamente il miglior JRPG uscito su tale console, non l’ho ancora finito ma già lo considero un must have e lo sto consigliando praticamente a tutti lol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *