Tales of Symphonia: The United World ep.finale

Tanti attendevano questo momento, tanti sono stati i timori di quanto potesse esser stravolto il finale rispetto all’originale ed innumerevoli sono state le critiche e le aspettative di tutti i fans di Tales of Symphonia in 6 interminabili anni.

Prima di iniziare, vorrei dire che se ho scritto il post con un mese di ritardo ringrazio i seguenti eventi:

– la raw a distanza di 10 giorni era introvabile, nel forum internazionale la gente dava segni di squilibrio…più del solito.
– è uscita quando ero appena per partita per il Lucca Comics *trollface*.
– la scheda video del mio computer è andata a farsi fottere a metà episodio, non riuscivo a crederci, non poteva implodere quando mi coprivo gli occhi guardavo Uta no☆Dementi sama e risparmiarmi la virilità dei tizi con lo smalto?

Non mi perderò ulteriormente, iniziamo l’episodio.

La prima parte è solo un “sono Yggdrasill, nanana can’t touch me?” *ehhr* …e poi viene colpito da “Grand Cross” di Colette, COLETTE il personaggio definito più: debole,scarso, inutile e pezzente di tutto il gioco, personalmente non la penso così ma haters gonna hate? *massima soddisfazione*.

Non si capisce come dopo questo attacco, Regal abbia potuto giocare a rimbalzello con Yggdrasill, la sua sconfitta è stata così imbarazzante che più che programmare la “nuova era dei mezz’elfi” avrebbe dovuto pensare ad aprire un McDonald.

Photobucket 4000 anni di battaglie per poi essere preso a calci rotanti da Regal (…)

Molto gradito l’inedito duello fra Mithos e Lloyd, tutti nel gioco descrivevano il primo come abilissimo spadaccino ma di fatto in nessuna battaglia lo avevamo visto impugnare una spada, l’anime ha colmato questa IMMENSA contraddizione.

Ricorderei anche che nel gioco l’ultimo boss era un robottone random con dentro Mithos aka “**** è sto’ coso?”, quindi sottolineo ancora una volta quanto sia stata azzeccata la scelta del confronto con le spade.

Mi è dispiaciuto non vedere Lloyd con le ali, in versione anime avrebbe fatto il suo effetto ed non era neanche impossibile da realizzare come scena, valli a capire quelli della Ufo Table.

Photobucket Sono apparsa a random ma non fateci caso.

Non so come abbiano avuto il coraggio di proporre TABATHA, in tutta la serie non è stata presente, pensare che nella versione videoludica era un personaggio fondamentale, a questo punto era meglio non inserirla.

Si sono “ripresi” all’ultimo anche per il duello fra Lloyd e Kratos, quello del gioco continua a rimanere il migliore, la versione animata è fin troppo forzata ed ho riso al “Falcon Punch” mancato di Lloyd spacciato per una tecnica segreta dei nani ?!?

Solo nell’anime potevano inserire l’abbraccio fra padre e figlio, un po’ out of character però ricordo quanto rimasi male nel vg quando i due si dissero addio stando tipo a 6 metri di distanza l’un dall’altro tanto che rividi una seconda volta la scena pensando di avere le allucinazioni.

Photobucket l’unica gag presente nell’episodio

La parte finale con Lloyd, Colette, Zelos e Sheena in partenza non è inventata, dovrebbe riprendere il drama cd “Rodeo Ride Tour” se non ricordo male.

Cosa dire? Tante, troppe scene tagliate, un finale veramente rushato, mi aspettavo di più se devo essere sincera. L’impegno c’è stato ma quei 30 minuti tiranni non bastavano proprio ed avrebbero dovuto prevederlo.
Chiudo qui un po’ amareggiata.

0 commenti

  1. Ormai ho deciso di riguardarmi tutta la serie SOLO quando ci saranno tutte e dico tutte le puntate in italiano/spagnolo

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=pwT9Tbl2gjs
    video dove ci confermano l’arrivo di xillia in Europa, la mia preoccupazione è il maledetto doppiaggio, io ero già pronto a prendere ps3 + xillia e xillia 2; senpai la mia domanda è: Uno come me che non ha mai studiato giapponese riuscirebbe a giocare/finere xillia?

    http://www.wiitalia.it/2012/08/05/i-personaggi-di-tales-of-nel-nuovo-super-smash-bros-solo-se-sono-apparsi-su-console-nintendo/
    i personaggi di tales of su smash bros wii u sono una certezza (piango come una fontana) ma solo su nintendo a sto punto ci voglio un roster di tutti i vecchi personaggi più:
    Lloyd irving e kratos (sono d’obbligo)
    luke, guy tear/jade
    cless alvein
    shing e kohak
    asbel e sophie

    se poi ci mettessero anche megaman X, shulk (xenoblade), erza (the last story), travis touchdown (no more heroes) sarebbe un’acquisto obbligatorio.

    e lei che personaggi vorrebbe senpai?

  2. Se non ricordo male avevi giocato Graces in giappo, se sei riuscito a finirlo senza problemi vai tranquillo anche con Xillia, il mio consiglio però è di sostenere il mercato occidentale, ci siamo tanto lamentati per anni di non vederli tradotti ed ora che ci hanno accontentati mi sembra il minimo comprarli.

    Bella domanda XD, non ci ho mai pensato, il mio unico desiderio sarebbe tornare ai tempi di Melee ma è decisamente impossibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *