Tales of Futuro e Speranze

Ammetto che certe volte è impossibile per me non tornare a parlare di Tales of soprattutto in un momento del genere.

Dopo l’uscita di Tales of Hearts R, non è stato ancora annunciato nessun nuovo titolo così ho pensato di scrivere questo post per sentire un po’ cosa vi aspettate dal futuro della serie.

Personalmente credo che sia l’ora di un nuovo main Tales, il Tales of Festival sarà fra pochi mesi e sarebbe l’occasione giusta per presentarlo o almeno fornire ulteriori dettagli in caso trapelasse già qualcosa.

Allo stesso tempo mi chiedo per quale console potrebbe essere e spero caldamente che non sia per PSVita viste le ultime uscite.

Dal punto di vista remake\porting, Tales of Symphonia quest’anno compierà ben 10 anni ad agosto, considerando che prima di proporre Tales of the Abyss per 3DS hanno tentato con il primo (…e sono contenta che l’esperimento sia fallito, ToS per me meriterebbe più di un semplice porting)…sarà fra i papabili?

Fra i remake in programma, confermato al 99%, dovrebbe esserci anche Tales of Tempest, fossi stata in loro non avrei neanche tentato di salvarlo, un titolo dalla longevità di 8 ore per farlo arrivare ad almeno 20\30 di quanti nuovi contenuti avrà bisogno? Non è creare un nuovo titolo ma avranno un buon 80% del lavoro da svolgere, fra l’altro ha uno dei cast più sotto tono della serie, come renderlo degno degli standard Tales of? riuscissero in tale miracolo, tanto di cappello.

Fra i nuovi annunci, spero di non vedere ulteriori spin-off, non mi sembra ancora l’occasione giusta per un nuovo Radiant, ma sono certa che troveranno il modo per rifilare del fanservice.

Passando all’Europa, mi auguro che nessuno che possegga una PS3 abbia dei dubbi sull’acquisto di Tales of Xillia, quest’estate ne voglio sentire molto parlare e questa volta con addirittura la traduzione italiana(!), non ci sono barriere linguistiche che tengano.

Aggiungo un’ultima nota, sempre verso giugno (se mi sbaglio correggetemi) uscirà anche il manga di Tales of Legendia, non so il perchè di questa scelta suicida visto che al contrario di ToS e TotA, ToL non è mai arrivato in Europa e detto fra noi, non è esattamente uno dei migliori Tales of , dalla mia, lo acquisterò sperando di vedere altri Tales of manga in futuro ( l’ultimo di Tales of Destiny in particolare!)

Per il resto, una volta mi è stato chiesto scherzosamente se fossi pagata da Namco Bandai per scrivere questi post, nessuna cifra potrebbe mai ripagare ciò che la serie mi ha dato in questi anni, ma forse qualche milione di euro non lo rifiuter..tornando seri, mi auguro di poter vedere presto quale sarà il futuro della serie sperando che seguano i passi del non perfetto, ma comunque degno di nota, Tales of Xillia.

0 commenti

  1. Prima di tutto la foto è magnifica *__*
    Secondo: Dal mio punto di vista ci mostreranno uno spin-off del tipo “tales of vs dragon quest” per nintendo 3ds.
    forse anche un capitolo della serie principale (tales of galaxy? per ps3)
    Sarò ripetitivo ma vorrei vedere tales of symphonia su wii u con la grafica di xillia.
    Sinceramente non sono ancora convinto di prendere xillia, però da quando ho scoperto la serie tales of ho fatto di tutto per recuperare i titoli che avevo perso.
    Si il manga di legendia esce a Giugno già prenotato (visto che non ci ho giocato voglio dargli una possibilità).

  2. Non sapevo uscisse addirittura il manga di ToL qui, rovino tutto dicendo che sono prettamente inorridito dalla piega fandom che la serie sta prendendo in Italia, sono prima di tutto dei giochi, non manga, coppiette o anime quindi per me rimarranno fan molto superficiali se si fermano a queste cose.
    ToX sono soddisfatto che esca un così bel titolo addirittura multi5 (sono però geloso del mio idolo u.u) d’altro canto mi da fastidio l’idea che possa “viziare” i futuri “fan della serie” per il gameplay e non far pensare quindi, ai precedenti titoli.
    Dopo essermi fatto odiare dai più, spero che al festival annuncino un nuovo e fresco titolo mothership, che non sia roba come ToX3 ecco xD
    A TotTR io sono pro, vorrei dargli un’ altra chance. ToS farei un porting-remake, un semplice porting come hanno fatto con ToA su 3ds è una cavolata imho.
    Riguardo un nuovo radiant eviterei per ora, preferirei aspettare altri personaggi originali.

  3. x jbc.irving: grazie per avermi confermato il manga di ToL, fai bene a dargli una possibilità almeno a livello di storia e pg, personalmente a me non piacque molto ma fra i miei contatti avevo addirittura una persona che lo considerava uno dei suoi Tales preferiti e ci picchiavamo sempre per questa faccenda XD.

    Per fortuna c’è ancora un po’ di tempo per ToX, comunque se posso esserti d’aiuto ed avessi dubbi sulla versione giappa ci sono!

    (…ma alla fine com’è andata con la PS3 e ToGf? o_o)

    x Judas: sono d’accordo e credo anche di aver capito a cosa ti riferisci in particolare ed anch’io ne sono rimasta molto contrariata ed infastidita, i manga come gli anime dovrebbero essere per i fans che hanno già giocato il gioco oppure dovrebbe servire ad incentivare altre persone a giocarli ed invece…personalmente mi da anche molta noia l’arroganza di questi “fans”, capisco che la serie abbia molti capitoli e non tutti siano videogiocatori però un minimo di decenza di non spacciarsi per “esperti” quando il loro è solo un commentare ogni kawaiiii fanart\cosplay\amenità<3.

    Macché odiare XD, non avevo mai pensato a ToX in questi termini, ma spero che tolta la fascia dei casual gamers e dei baka neko kawaii i restanti videogiocatori non siano così superficiali a scartare i precedenti capitoli solo per il gameplay, fra l'altro buona parte dei Tales sono invecchiati benissimo.

    …ed anch'io sono d'accordo, niente ToX3 XD.

  4. Un nuovo (ma nuovo nuovo eh, non un altro seguito, plis) Tales ci starebbe, ma non vorrei che cominciassero a prendere la brutta abitudine di rilasciare nuovi mothership ogni anno X_X non ho più soldiiii XD Già dovrò fare qualche patto col diavolo per prendermi Xillia quando uscirà in Italia D: Senza contare che ogni volta che vedo uno screen di ToHR mi viene da urlare “voglio la PSVita”. Soldi, perché non piovete dal cielo?

    Neanche io sapevo che avrebbero fatto uscire il manga di ToL, non che la cosa mi interessi dato che per me giocarci è stato un vero e proprio supplizio…. ma la penso come voi riguardo a quella fetta di fan che si basa solo su anime e manga. Faccio sempre tanta fatica a far capire a chi non conosce la serie che sono tratti dai videogiochi e non viceversa.

    Spero solo che i pareri su ToG non influenzino sull’acquisto di ToX :/ Xillia merita tantissimo, se leggo in giro “non prendo Xillia perché Graces è stato meh/mah/bah” gli dò un pugno in faccia (per non citare la storia sul doppiaggio eng)

  5. Idem anche qui, ho ancora da recuperare ToX2 e la PSVita è lì che mi tenta fra Tales ed Ys ma non mi avrà almeno per un bel po’ visti i miei fondi :\.

    Concordo con l’associare ToL ad un supplizio, personalmente riesco solo a salvare l’ost e poco altro T_T.

    Concordo al 1000% per ToG, se ToX vendesse meno…sarebbe il colmo ._.’.

  6. la psVita io la salvo solo per tales of hearts, ma comunque la comprerò quando taglieranno il prezzo di brutto.

    Mi appello al buon cuore di tutti i frequentatori di questo blog, chiedendovi di suggerirmi degli anime belli da vedere.

  7. Io credo che il prossimo sarà un main quasi sicuramente per una console fissa (non vorrei sparare la mia solita cavolata, ma io prima o poi io me lo aspetto qualcosa per pc, però sono troppo ignorante in materia per potermi pronunciare). Hanno fatto veramente tantissimi titoli a parte…
    Anch’io vorrei un remake di Symphonia perchè non ho mai potuto giocarlo. Ho provato a seguire il gameplay e a leggere il manga, ma perde troppo e mi dispiace, e poi penso sempre a quelli che si sono avvicinati all’Abyss con l’anime o il manga che secondo me sono il modo migliore per fraintendere il gioco originale…
    Normalmente sono contraria, ma nel caso dei Tales sarebbe davvero bello se li rispolverassero e li portassero tutti qui (è successo ai film ghibli, perchè non con Tales… il mio modo di ragionare è basato sulla pura statistica, come potete vedere… XD), e il mio ottimismo è stato incredibilmente fomentato da un messaggio di Baba che diceva che anche se era impossibile al momento, gli piacerebbe un’area dedicata a Tales a Lucca.Be’, aanche se al momento è impossibile, come dice lui, solo il pensiero mi sembra un buonissimo segno. Dall’altra parte è proprio come dite voi: anch’io ho notato il fandom spuntato dall’oggi al domani, uno sciame di OTP di chiunquexchiunquebastacheabbiaunbelfaccino e anche se non faccio parte della schiera di giocatori seri, mi sento comunque a disagio a veder “maltrattare” così dei titoli.

    Non tiratemi niente per favore, ma io ho sempre il terrore che succeda come con Final Fantasy. …scusate, non voglio gufare, però sono paranoica dopo aver visto la “lenta decaduta”, io sono cresciuta a pane e FF ç ç è il fandom che mi fa paura, perchè ha tanto potere sul futuro delle serie, e se le esigenze diventano stupide… *brivido*
    Ok, mi fermo qui.

    Mi piacerebbe un sacco giocare a Destiny e Rebirth.
    Per i manga, anch’io li prenderò per supportare, ma consiglio a chiunque voglia avvicinarsi alla serie di partire dal gioco e di approfondire in seguito col resto.

  8. x jbc.irving: qualche indizio? Così su due piedi ti consiglierei la ragazza che saltava nel tempo se non l’hai già visto!

    x Haru: Non hai sparato una cavolata, non ci vedrei un main Tales però magari un MMORPG come in passato…chissà!

    L’area Tales of al Lucca sarebbe davvero un sogno, ci piantiamo la tenda o qualcosa del genere, Baba è avvertito XD.

    Sinceramente trovo che la tua paura sia fondata, dopo tutto devono vendere ma speriamo bene!

    Ottima scelta per ToD e ToR!

  9. X neige : io guardo di tutto senpai (ci tengo a precisare che pur essendo un uomo il mio anime preferito è k-on! a differenza dei vari naruto e bleach) , mi piace provare vari generi diversi attualmente ho quasi finito di vedere “Mawaru penguindrum” e sto seguendo “Magi il labirinto della magia” (lo consiglio a tutti).

  10. x jbc.irving: sinceramente non ho mai considerato k-on un anime per ragazze,sai?°°

    Mi fa piacere sapere che hai quasi finito Mawaru, Magi è già in lista!

    Vediamo…The World God Only Knows l’hai già visto?

  11. sapevo che mi mancava qualcosa d’importante XD
    grazie mille
    Magi merita tantissimo (se hai la possibilità leggiti anche il manga )

  12. Figurati, spero che ti piacerà! ( è un’anime molto leggero, personalmente le mie scene preferite erano quelle con il protagonista in versione “videogiocatore compulsivo” XD * tira fuori 8 psp* )

    Ne ho sentito molto parlare, appena ho più tempo libero lo inizio!

  13. Spero anch’io che un eventuale riproposizione di Tales of Symphonia avvenga tramite un remake e non tramite un semplice porting. Soprattutto però spero che venga rilasciato per console fissa e non per console portatile. Sono stufo di rompermi gli occhi. XD
    Comunque di Tales of Symphonia non ce n’è mai abbastanza. Ho riesaminato l’altro giorno la storia con l’aiuto della wiki e ho letto i profili dei personaggi. La trovo interessante, ben costruita e originale, così come l’avevo trovata a undici anni. XD
    Ogni volta che rifletto sul gioco penso che molti aspetti possano essere approfonditi. Penso alla storia di Mithos e Cruxis che si svolge sullo sfondo della guerra di Kahrlan, alla natura delle exosfere, a Zelos.
    Mi piace immaginare un New Game + con una 20 di ore di gioco nei panni di Mithos, ma forse non dovrei esternare questi pensieri perché poi uno si rende conto che sarebbe effettivamente una figata, che però purtroppo un pensiero rimane. xd

  14. Personalmente posso dire che ToS è ancora il mio gioco preferito e da backloggery ne ho quasi 200, quindi concordo alla grande XD.

    L’idea degli extra sarebbe perfetta, in Tales of Fandom hanno cercato di svelare alcuni retroscena ma visto la natura del titolo il risultato non è stato dei migliori, speriamo che qualcuno da Namco Bandai abbia buon senso, ed ora come minimo vedremo Tales of Symphonia: spin-off brutto 3 XD.

    …e benvenuto su Twitter, grazie per il follow!

  15. Lol, mi sono iscritto su Twitter perché adesso sono all’estero e in settimana dopo il lavoro ho tempo da perdere. XD Non so se lo utilizzerò attivamente perché la gente che conosco usa Facebook, però mi attizzava il l’atmosfera cazzona che ho rimarcato nei messaggi di molti conoscenti XD

  16. Se è per il cazzeggio hai fatto ad iscriverti allora, ti troverai più che bene XD, per certi versi poi è anche utile ma dipende da cosa segui.

    Wow il lavoro all’estero, in bocca al lupo!

  17. Che carinaaa XD Non posso che augurare anche a te un buon proseguimento degli studi in una città e in un ambiente che apprezzi e in cui riesci a trovare degli stimoli! .)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *