In queste settimane in tanti mi hanno chiesto come sia Tales of Berseria così ho deciso di riassumere in breve le domande che mi sono state poste più di frequente sperando che il post possa essere d’aiuto a chi è indeciso se comprare questo nuovo Tales of.
Ovviamente il tutto è spoiler free e contiene le mie opinioni personali.

tales-of-berseria-cover.png

Ti è piaciuto Tales of Berseria? Consigli di acquistarlo?

Decisamente sì! Se vi piacciono i Tales of lo consiglio a occhi chiusi, non aspettatevi però un titolo che rompa i canoni della serie, dopo aver introdotto la prima vera e propria protagonista femminile non ci sono state altre “rivoluzioni”.

Tales of Berseria è migliore di Tales of Zestiria?

A livello tecnico sì, citando le critiche maggiori fatte a Tales of Zestiria, ora possiamo tirare un sospiro di sollievo: Tales of Berseria ha corretto la fastidiosa telecamera “ballerina”, ha eliminato i dungeon fotocopia e non ci sono più eroine relegate in un DLC *coughcough*.
Per quanto riguarda il cast e la trama penso dipenda dai gusti, per analizzare il tutto dovrei scrivere un mega post a parte…ma imho Tales of Berseria ha dei plot twists maggiori e meno prevedibili di Zestiria.

-Com’è l’ost di Tales of Berseria?

Incredibilmente monotona. In Tales of Zestiria c’erano alcune tracce veramente belle (Go Shiina!), Berseria invece è così…piatto.

– …ma la grafica non è migliorata per niente?!?

Rimane sempre il punto debole di Tales of. Per me la grafica non è così importante ma vedo che tanti ci tengono e indubbiamente su PS4 si nota di più questa lacuna.
In compenso però ci sono molte scene anime di alta qualità che narrano la storia e le skits contengono artworks veramente simpatici.

-Qualcosa che non ti è piaciuto in Tales of Berseria?

I minigiochi, fortunatamente sono opzionali ma questa volta hanno veramente esagerato inserendone per esempio uno in cui devi prendere a ventagliate in testa un vecchio che fa delle smorfie (…).
Poi cancellerei una bambina irritante (Moana) e chi ha fatto soffrire Velvet <\3.

-Qualcosa che avresti voluto vedere in Tales of Berseria?

Avrei voluto nel party fisso un certo serafino del vento senza maglietta. ( ´ ▽ ` )b
(Tornare prima degli eventi di Tales of Zestiria e salvare Eizen…)

-Cosa mi dici del battle system?

Lo adoro! Non è innovativo ma almeno si possono alternare tutti i personaggi senza doverne tenere alcuni fissi (…come Sorey e Rose lol) e fare combo lunghissime e micidiali (…e poi ci sono ben 3 hi-ougi da sbloccare per ogni personaggio!).

-Quante ore hai impiegato per giungere al finale?

Più di 60 ore. Mi sono fermata a fare delle subquests però, per non parlare della caccia ai mostroni\Giganto (ce ne sono bene 31), il colosseo (addio battaglie in solo finalmente!) e tante altre attività come liberare i gattini negli scrigni e investire i mostri utilizzando lo skateboard <3.

– Come sono i trofei? Posso pensare di prendere il platino?

Abbastanza fattibile, esiste un trofeo missabile e gli altri si ottengono con un po’ di pazienza\farming.

-C’è qualche personaggio di Tales of Zestiria!?!

Vi lascio scoprirlo da soli!

– Chi è il tuo personaggio preferito?

Non ne ho uno ma ben due: Velvet e Eizen.

maxresdefault                                                                         Maginpuiii!

Se avete altre domande potete ovviamente scriverle nei commenti, cercherò di rispondervi il prima possibile!