Spade, guerre ed…OTP!?!

Non voglio assolutamente accennare al discorso su quanto “Fire Emblem: Awakening” possa differire dai passati capitoli, è una questione infima in cui tanti si sono persi nei vari forum di videogames, io invece voglio postarvi qualcosa che vi renda la lettura divertente e senza flames.

Ho ormai sessanta ore di gioco ed ho anche mandato il mio record a NRU, dubito sarà il più alto, ma tentar non nuoce.

Vi voglio postare qualche screen dei support:

 photo IMG_4992_zps010cf3a4.jpgCome si può non adorare Henry?

 Cosa pensa Tharja di Vaike

Tharja in Normalandia

Story of my life.

Sumia la Bietolona!

Gregor commenta la vita di uno studente in sessione d’esame

 photo IMG_5001_zps47627061.jpgGangrel ci sta provando con il mio avatar, SEND HELP.

 photo IMG_5058_zpsb50c954d.jpgL’utilità di Yarne.

 photo IMG_4989_zps4ca299fa.jpgLucina si prepara ad esser disconosciuta da sua madre.

 photo IMG_4996_zps31516706.jpg…ma poi che schifo, è una spada piena di sangue!

 photo IMG_5007_zpsed2932ee.jpg

Olivia(…)

 photo IMG_5059_zpsf13bb9b5.jpg

Lon’zu vs. Lon’zu ed il mio (quello blu) è ancora da finire di allenare.

Speravo di trovare qualcuno su StreetPass in grado di picchiarmi a sangue, ma tanti lo hanno abbandonato dopo aver finito la storia principale.

A proposito del multiplayer, secondo me è un grave difetto che supporti solo il locale, al giro per Genova ho trovato “solo” tre avversari, di cui uno portava le sue truppe sotto lo stendardo di “Forza Napoli!”, io lo faccio gridando “Bidoooof”…voglio l’online!

0 commenti

  1. 130 ore e ci sto ancora giocando, e sono ancora al prima file di gioco XD

    io frederick l’ho sposato con lissa, con chi hai sposato lon’zu (fidati ne vale veramente la pena di allenarlo è devstante quasi quanto tharja)? io l’ho fatto sposare con nowi XD sinceramente gaius come personaggio non mi ha mai detto niente, ma da quando ha chiamato “”bietolona” sumia ho cominciato ad allenarlo di brutto (odio sumia è un pg veramente inutile, è scarsissima e ha sposato chrom mentre io volevo che chrom sposasse olivia 🙁 ).
    Come gia detto in precedenza io ho sposato la macchina da guerra tharja <3 e non posso lamentarti della mia figlia psicopatica anche lei devastante XD.
    Io spero che con tutti sti DLC che stanno facendo uscire, ne facciano uscire uno che implementi la modalità online è l'unica cosa che manca a questo gioco che per me è perfetto.
    Adesso che son gassatissimo ho cominciato FE path of radiance sperando di finirlo stavolta (mi si erano cancellati i dati)

  2. Il vostro entusiasmo nei post delle ultime settimane mi ha convinto a giocare a Shadow Dragon, e presto lo finirò. Ho comprato Awakening per via della promozione, ma Path of Radiance ha ancora la precedenza.
    Sbaglio, o Awakening è ambientato nello stesso mondo di Shadow Dragon? Dopo aver saputo di Lucina è stata dura mantenersi alla larga dagli spoiler; il solo sapere di avere tante possibilità, tra matrimoni, cambi di classe ed altro mi fa solo pensare che mi serviranno una decina di guide online anche solo per decidere se giocare con un avatar maschio o femmina.

    Presterò più attenzione alla pagina dei record di NRU, d’ora in poi!

  3. Grazie! Già salvati (congelati) tra i preferiti: mi hai risparmiato un mucchio di tempo. La wiki soprattutto è molto utile per capire su chi valga la pena investire: è molto obiettiva.
    Intanto, però, il dilemma maschio/femmina permane …

  4. Fire Emblem Awakening doveva essere l’ultimo titolo della serie (in caso di vendite basse), per questo è stato aggiunto il meglio della serie e molti lo definiscono il migliore.

    Sarei curioso di sapere quante ore, ma non compro da anni NRU (ho pure buttato tutti i numeri che avevo), per cui non potrò saperlo.

    Henry è adorabile perché è un’adorabile e docile zerbino, perfetto per le tipe sadiche o che vogliono un partner quieto.

    Tharja non ha visto “Attacco dei Giganti” per non sapere la sacralità della patata. XDDD

    Tharja in Normalandia……eccetto che non lo è.

    La mia vita per i dolci. Comunque, ecco un dolcetto:
    https://twitter.com/polaritymanx/status/347330834145107968/photo/1

    Nel senso che ha la dolcezza/l’intelligenza di una bietola?

    Mi piacerebbe avere la sabbia della spiaggia nelle mutande, ma neanche quello ho. <_<

    Ma guarda, sempre meglio di WallMart. XD

    Instillare depressione e paranoia della morte? Ma se già la guerra svolge tale funzione.

    Non dovrebbe l'Avatar consultarsi con Chrom prima di tale deci….
    *Hubba: Avete bisogno di un consulente matrimoniale*

    Come non detto. <__<

    Ma anche se la spada fosse pulita constantemente, non immagino quali germi e virus possa trasmettere (a meno che non hanno il Napisan per le spade).

    Essendo una timidona, è già tanto che riesce a dichiararsi. XDD

    La Nintendo è pessima con l'online, dato di fatto.

    "Forza Napoli!" ?! Io mi immagino gli Ultras farsi la lotta con Fire Emblem, oppure un gioco alla Fire Emblem ma con gli Ultras ( ma esiste già: http://en.wikipedia.org/wiki/Hooligans:_Storm_Over_Europe). XDD

    P.S. spero che WordPress non si sballi. <_<"

  5. I dialoghi e i personaggi sono la cosa più bella di awakening!
    Il gioco in sè non mi è piaciuto granché (più che altro per colpa del mio essere fireemblemara doc), ma non è affatto un cattivo titolo, e per quanto mi riguarda il fatto che abbia fatto avvicinare molte persone alla serie con la nuova atmosfera mangosa e le gag è solo un lato positivo.
    Però mi chiedo quanti giocato questo saranno interessati a recuperare i capitoli precedenti, visto che per la stragrande non sono altrettanto permissivi a livello di difficoltà

  6. Premettendo che io Awakening ancora non l’ho iniziato, ho giocato a diversi dei precedenti Fire Emblem, e l’unico neo che ho trovato in questi ultimi è proprio un’eccessiva seriosità. L’unica cosa che sembra distinguere Eliwood e Marth, ad esempio, è la loro storia personale, e per il resto sono entrambi eroici ed impeccabili. Li avrei apprezzato meglio in dialoghi più aperti e personali, anche ingenui o un po’ stupidi, almeno per dar loro un minimo di personalità, ed invece ogni volta i protagonisti, e non solo loro, si sono rivelati perfetti e quasi sterili. Tutto questo sproloquio per dire che sono contenta che abbiano scelto di alleggerire l’atmosfera, era ora!
    Non credo che i passati Fire Emblem presentino una omogeneità nella loro difficoltà; Rekka no Ken, il primo ad essere arrivato in Occidente, è stato considerato il più semplice della serie per parecchio tempo (almeno fino all’uscita di Awakening), e, per certi aspetti, il grezzo Shadow Dragon è ancora più facile; ma nessuno ha fermato la gente dall’appassionarsi ai titoli successivi: più belli, complicati (Laguz!) e difficili.

  7. Path of Radiance io l’ho importato dalla Germania pochi mesi fa, e devo dire che non è costato molto (sui 60 ero). Fortunatamente è multilingua, per cui è possibile giocarci comunque in italiano, è sufficiente che sia PAL. Mi stupisce che non rieditino i vecchi Fire Emblem (Genealogy of the Holy War, Binding Blade ed altri) così che possiamo giocarli anche noi europei, o quantomeno chi non conosce il giapponese; francamente io non me la sentirei di indebitarmi per importarli così come sono.
    Io sto ancora aspettando il remake di Mistery of the Emblem!

  8. Rekka e Sacred Stones sono molto semplici, ma so per esperienza che molti neofiti li hanno trovati difficili. Path of Radiance ha una modalità facile ma Radiant Dawn (che è il meno costoso ora in commercio, e quindi il più accaparrabile) ha la difficoltà Normale non per nulla semplice!
    I più difficili sono sicuramente quelli dell’era SNES, in particolare Seisen no Keifu (non difficile ma a volte spietato) e Thracia (che è sul podio per frustrazione).
    È vero che anche io ho sentito spesso la mancanza di momenti leggeri nei vecchi Fire Emblem, e quindi questo aspetto di Awakening mi è piaciuto. Però secondo me hanno un pochetto esagerato e quindi ne è venuto a perdersi in quanto credibilità della storia – nei support nessuno si prende sul serio mentre nella storia principale almeno un minimo si dovrebbe, non so se mi sono spiegata decentemente XD
    Intanto è il primo FE a fare così tante vendite, quindi spero che ora abbiano messo da parte abbastanza fondi per rendere la saga ancora meglio…

  9. x Jbc.irving: Credo che anch’io finirò così…XD

    Lon’zu l’ho fatto sposare con Tharja, lei lo ha minacciato con S-P-O-S-A-M-I e lui ha ceduto (dovrei imparare da lei XD), Nowi l’ho rifilata a Donnel perché volevo Nah uber.

    Neanche a me piace Sumia, mi è pure dispiaciuto darla in sposa a Gaius…ma la maledetta ha gusti “raffinati” -_-.

    Ganbatte con Path of Radiance!

    x Blueyestarling: Mi fa piacere che il nostro entusiasmo ti abbia contagiata!

    Non saprei dirti se è lo stesso mondo, c’è un personaggio che lo farebbe pensare, ma non voglio spoilerarti nulla.

    x StarFang: Il record è sulla “fama”, quando ho inviato il mio ad inizio mese era sui 5000, ora sono a 6500, purtroppo non scrivono mai entro quando vanno inviati, vedrò di fare una foto dei record comunque!

    Neanch’io ho ancora visto “l’attacco dei giganti”, io e Tharja dovremo scoprire questa faccenda delle patate XD.

    Vorrei dei dolci decenti e magari non toccati da un tizio deforme fatto con paint, non è igienico! è_é

    Le bietole sono dolci? Che cos’è la verdura?

    Essendo timida me ne sono stupita infatti, si è trasformata improvvisamente in una fangirl di Frederick *Frederickkk sono tuaaaa…lolwut?*.

    Ti sei fatto l’avatar personalizzato? forte!

    x Nephenee: Concordo con il tuo dubbio. Personalmente non era il mio primo FE e li recupererei volentieri quelli che mi mancano, ma la schiera “casual”…effettivamente non lo farà.

    x Wanicola: Approvo, moar Lucina! u_u * …ed inserirono Kellam *

  10. Non credo che “Ambition” abbia qualche malattia contagiosa se non il desiderio compulsivo di sciacquarsi il cervello con alcol disinfettante.
    Comunque gli ultimi video sono il ridicolo incarnato. XDDDDD

    Forse Gaius mangia le verdure ogni tanto per mantenere la sua linea (non credo che i ladri grassi come Wario siano comuni ._.” ) e per evitare il diabete.

    Grazie, mi è costato una notte davanti al Paint (non solo l’avatar, ma anche l’immagine di youtube e Google+).

  11. Quindi “Ambition” è uno studente universitario dopo gli esami? XD

    Ammetto che le immagini di YT e Google+ non le ho viste, ma non pensavo fossero su paint(!), complimenti per la pazienza o_o.

  12. Si, il creatore doveva esserne uno visto la qualità di storia, disegni e animazioni con il flash. XDDD

    Ecco i link:
    (Youtube)http://www.youtube.com/user/StellarFang
    (Google+)https://plus.google.com/u/0/b/117428197404898048510/117428197404898048510/posts

    Grazie, ma potevo fare di meglio se avevo qualcosa come un tablet e non un mouse in uno spazio di 5 centimetri. XDDD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *