Primi preparativi per il Games Week!

Conoscete la “Games Week” di Milano? Ci siete mai stati?

Quest’anno ci sarò per la prima volta venerdì 25 ottobre per GameSource.
Ho richiesto il badge “stampa” e mi è stato confermato, non mi sembra ancora vero ed essendo la prima volta per me spero di riuscire ad accumulare un po’ di punti exp. in più oltre che dare il meglio di me.

Compilando il form c’era l’opzione “giornalista\blogger”, ho dovuto inserire obbligatoriamente la prima ma la cosa mi ha fatto riflettere.
Personalmente mi sento solo una persona che ama i videogiochi, non so se ho talento tanto meno suppongo di averne, ma se c’è una cosa di cui non vorrei che mai dubitassero è la passione che nutro per essi e che mi ha sempre accompagnata.

Il mese prossimo sarà un altro piccolo e timido passo per tentare di trasformare il mio sogno in realtà.

0 commenti

  1. Non conosco questo evento. E’ una fiera in stile Lucca Comics and Games (senza il Comics)? Ci saranno stands (insomma, più di uno) per “vecchi” videogiochi? Faranno provare versioni demo di giochi non ancora usciti? Presenteranno (alla stampa) qualche annuncio di prima o seconda mano per l’Europa?
    In questo periodo dell’anno mi sembra sempre di vivere in provincia … diversi videogiochi qui a Roma sono mal distribuiti, e persino alle fiere “importanti” gli stand scarseggiano. Immagino che a Milano, e al Nord in generale, le cose vadano diversamente.
    Facci sapere cosa ci stiamo perdendo, non appena potrai.

  2. Complimenti per il badge! *-* Poi dovrai dirci come ci si sente a potersi mischiare in mezzo a chi lavora direttamente nell’ambiente XD Come hanno già detto gli altri, fa’ del tuo meglio e anderà tutto bene! (e se magari riesci a infiltrarti in quel di Namco Bandai, dai loro qualche hint riguardo ai Digimon X°D)

  3. Grazie a tutti…con questo mega incoraggiamento non fallirò! u_u

    x Blueyestarling: i cosplayers ci saranno solo che la fiera è incentrata sul poter provare in anteprima i nuovi giochi e quest’anno grazie a “Gamescollection” anche quelli vecchi *hype*.
    Per fortuna ho letto che di stands dove comprare ci saranno solo quelli ufficiali quindi niente cinesate e meno possibilità di ladrate.

    Da voi però in questo periodo c’è il Romics no? è la mia seconda fiera preferita *quanto vorrebbe andarci*

    x Haseo: Fare terrorismo psicologico alla Namco Bandai per far uscire i giochi è sempre cosa buona e giusta! XD *manderà dei Patamon a protestare*

  4. Il Romics è proprio questo fine settimana. Ci sono sempre andata volentieri, ma l’anno scorso ho scoperto con rabbia che in tutta la fiera era sopravvissuto solamente uno stand dedicato ai videogiochi: uno! Era ben fornito, in verità, dato che possedeva vari giochi importati o non distribuiti, ma i prezzi non erano differenti da quelli che avrei trovato su e-bay; spero di ritrovarlo anche quest’anno, dato che non posso permettermi di comprare più di un gioco a fiera (gli altri sono ancora là che mi aspettano), ma vorrei tanto che i vecchi espositori tornassero e che ci sia maggior scelta.
    Ammetto di essere un po’ fissata con i videogiochi; si tratta comunque di un grande evento, con centinaia di cosplayers e ragazzi entusiasti, ma per noi che non possiamo permetterci di andare ogni anno a Lucca è soprattutto un ripiego, quindi non credo che vi perdiate molto.

    Facci sapere se sarai riuscita ad estorcere qualcosa riguardo Digimon RE:Digitize: anch’io ci conto!

  5. Con questa edizione sarà il terzo anno consecutivo a cui non partecipo, mi dispiace sentire che sia stata fatta piazza pulita degli stands videoludici, è vergognoso ._..

    Certo, vi terrò aggiornatissimi!

  6. Domande veloce sul badge stampa: se mi hanno mandato una mail con scritto “con la presente ti confermiamo la registrazione a Games Week 2013. Potrai ritirare il tuo badge personalizzato presso il Desk della Reception riservato agli Accrediti Stampa, che ti consentirà l’accesso alla sala stampa dell’evento.” vuol dire che posso entrare gratis al Gamesweek oppure solo alla Sala Stampa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *