Pensieri e delusioni su BlazBlue: Chronophantasma

Arc System è riuscita a deludermi. Due settimane fa ho dovuto ordinare (e pagare) in fretta e furia la mia limited di BlazBlue: Chronophantasma, pena non riuscirne più a trovarne una copia a prezzo onesto.

E’ veramente triste che in Europa il nuovo BlazBlue sarà distribuito solo in digital delivery, soprattutto quando in America si beccano tutto questo:

*immagine trovata sul web*

Se consultiamo gli utenti 360 si sente direttamente risuonare un coro di bestemmie, visto che Chronophantasma è esclusiva PS3 dopo anni che la serie era multipiattaforma.

Personalmente, se non amassi così tanto “Rachel Alucard” non avrei donato un rene per comprarmela, mi sono fatta sfuggire la sua prima action figure ed ho il nendoroid di quella lagnosa di Noel, posso farmi mancare la “queen of rose”? Assolutamente no!

E’ stata una faticaccia montarla, unita ad attimi di terrore. I nendoroid sono così fragili, se una ragazza con una forza degna di un moscerino ha avuto paura di romperla, non immagino gli omoni pelosi che hanno tentato l’impresa.

Per quanta riguarda il gioco, i nuovi personaggi continuano a convincermi poco, ma fra le nuove modalità introdotte e la visual novel che continua, ad oggi è il miglior BlazBlue pubblicato.

Vorrei dirvi di più, ma ammetto che sono riuscita a giocarci ben poco, fra meno di un mese avrò gli esami e lo studio disperato domina  le mie giornate *\tristezza a palate*.

0 commenti

  1. #@*&%£!-/<-§+
    *sta ancora imprecando per la mancata pubblicazione su Xbox*

    Sorvolando, sono proprio curioso di provarlo. Sul tubo ho iniziato a vedere qualche filmato e a parte superbroken kokonoe sembra che il gameplay sia stato ulteriormente raffinato! Non ho ancora adocchiato bene il funzionamento del nuovo status potenziato nel quale entrano i personaggi, ma chiunque l'abbia provato sembra essere molto soddisfatto dei passi avanti rispetto al Continuum Shift.

    Per quanto riguarda la storia è sempre stato un punto tanto affascinante quanto oscuro per il sottoscritto, ragion per cui ho sempre preferito le mazzate gratuite in multy, filandomi relativamente poco le modalità in single. Aspettiamo il resoconto completo di tale modalità per scoprire se sarà l'ultimo o meno (speriamo di no!).

    Also, last but not last, tra Sasuke da Konoa, ballerini rosa effeminati, Random Indian Muscle Guy e Hazama Punkabbestia, penso anche io che questo sia il BlazBlue coi nuovi personaggi più brutti mai introdotti lol

    the wheel of fate is turning!

  2. Kokonoe fortunatamente(?) è un DLC, ora mi guardo anch’io qualche video, sono curiosa XD.

    Aver inserito una trama così complessa in un picchiaduro è una scelta abbastanza particolare (se non unica, non conosco altri giochi del genere) quindi è normale non essersi letti ore ed ore di dialoghi, in ogni caso, è ufficiale che sono circa a 3\4 di storia, il prossimo è l’ultimo! ._.

    Gli ultimi personaggi sono scelte infelici XD, non sembrano neanche di BB!

    Rebel 1…action!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *