Ni no Kuni

Non ci girerò attorno, ho quasi finito con il trasloco ma sono in piena sessione esami aka ho veramente poco tempo per aggiornare.

Per fortuna nel bene o nel male dal 20 in là avrò un po’ di tregua e potrò tornare a scrivere regolarmente.

Dedico il post a Ni no Kuni, ormai in tanti ci staranno giocando e li invidio molto, è nella mia lista dei “must buy” ma aspetto di non prenderlo a prezzo pieno, non è periodo.

Se per “Virtue’s Last Reward” era “pubblicità”, dubito che qualcuno non abbia ancora sentito parlare di questo titolo anzi, me ne stupirei altamente.

Torno a rosicare e giocare a Xenoblade\evsare Pokémon studiare, magari la prossima volta posto qualcosa sui i miei ultimi acquisti videoludici presi iperscontati perchè le occasioni “ora o mai più” spuntano sempre quando devi risparmiare e quando non hai tempo per giocare *meh*.

0 commenti

  1. In effetti ne ho sentito tanto parlare e sempre in bene, peccato che sia anche questo su PS3 XD anche se, ti confesserò, mi incuriosisce provarlo ma non so se lo prenderei in ogni caso….non sono particolarmente fan dello studio Ghibli e soprattutto del loro stile di disegno.

    ps. Ho finito Virtue’s Last Reward! XD

  2. bè ma quando c’è di mezzo Xenoblade è veramente difficile fare paragoni ^^”
    Però dai, si vede che si sono dati da fare con NinoKuni, hanno creato davvero un mondo splendido per quanto riguarda stile, grafica ed atmosfera 🙂

  3. gli mancano le gidierrate tipo tutte le opzioni di personalizzazione alla xenoblade insomma (tecniche, abilità, affinità equip ecc).
    Della serie “DarkSiders è un gioco fenomenale” si ma per gente che non ha mai giocato a zelda °-°

  4. x Misurino: mi fido pienamente del tuo parere, sinceramente nonostante siano entrambi JRPG non ho mai pensato ad un paragone con Xenoblade anche perchè le aspettive ed il criterio con cui li ho valutati sono stati ben diversi, mi rassicura comunque sapere che con NinoKuni abbiano svolto un buon lavoro e che sia piacevole da giocare.

    x Kiu: tranquilla, se non sei particolarmente fan dello studio Ghibli capisco che non ti possa attirare, personalmente se un gioco ha un bel gameplay ma lo stile non mi piace tendo comunque a chiudere un occhio ed a dargli una possibilità però se non hai neanche una PS3 sì, puoi decisamente metterci una pietra sopra XD.

    Complimenti per averlo finito, spero che dopo hippie Snake non abbiano tirato fuori altre cose strane XD ( coughfaccendadiSantadonnaapartecoughcough )

  5. Se ti interessa io ho desiderato Ni no Kuni fin dall’inizio, ma pian piano l’interesse è calato…stimo lo studio ghibli, adoro la level 5 ma alla fine della fiera, da l’aria di essere un prodotto principalmente infantile e da quello che ho letto i commenti non sono il solo, poi con la lista di giochi che ho passa sicuramente in secondo piano però lo prenderò più avanti, molto più avanti xD mi spiace solo per la collector che era bella.

  6. x Judas: posso dire di aver provato solo la demo dove risaltava più l’esplorazione ed il BS a cui do sempre molta importanza, la trama la conosco a grandi linee però ora inizio un po’ a preoccuparmi, tendo ad associare alla parola “infantile” roba tipo Teletubbies(?), non saremo a quei livelli però sinceramente vorrei capire quanto possa esserlo e se ciò effettivamente danneggi l’esperienza dei giocatori più maturi.

    x Wanicola: c’è gente che da 100 euro la sta rivendendo a 180 + spedizioni su Ebay e la comprano anche, decisamente overrated.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *