Prima di partire per il Lucca Comics (a proposito…chi ci sarà?), posto un breve resoconto della Games Week.

Ho partecipato solo alla giornata del 24 e mi sono divertita tantissimo.

La mattina del grande giorno Wani è venuto a prendermi dall’albergo e per fortuna grazie al suo senso dell’orientamento (il mio voleva che andassimo nella direzione opposta lol) siamo giunti senza intoppi in fiera. Ringraziamo di far parte della stampa perché la fila per il biglietto era come al solito allucinante (non parliamo del costo dell’entrata).

IMG_0360

All’interno abbiamo provato tantissimi giochi, i miei preferiti ovviamente sono stati Smash Bros. per WiiU, Bayonetta 2 ed il nuovo Yoshi, pollice in su anche per Kirby (ammetto che è tenerissimo con il cerottino in fronte quando è ferito).

Ho partecipato anche al torneo di Smash per 3DS., essendo arrivati in ritardo io e Wani abbiamo dovuto sfidarci a vicenda, contro la ex Samus più forte d’Italia ho ancora molto da imparare.

Una nota molto negativa, è stata la disorganizzazione dei tornei. Fra il fatto di non poter usare la propria console, regole impostate a caso e palchi nascosti ci sono state tante lamentele.

La vittoria a Smash per tre giorni di seguito è stata dei membri della comunità italiana di Smash, ho anche parlato con alcuni di loro e li ho trovati simpatici oltre che preparati.

Per seguire il torneo mi sono persa la presentazione di Tales of Zestiria, poco male perché non sono stati distribuiti gadgets come l’anno scorso e sono state ridette le stesse identiche cose del giorno prima.

Ho incontrato anche tante persone, dallo staff di GameSoul a vari amici e conoscenti, yay!

Grande successo e panico da shopping all’Unieuro. Ci sono stati dei saldi assurdi e la gente sembrava letteralmente assatanata alla faccia della crisi (ho visto gente spendere 400 euro come niente fosse).

Mi sono presa il picchiaduro di Jojo a 19 euro, lo volevo da una vita e non mi sembrava vero di averlo fra le mie grinfie.

7098_10203969403149011_8978183666260695078_n

Neyla mi ha regalato la figure di Jade! *__*

Alla cassa avevo quattro persone davanti e ci siamo stati mezz’ora per pagare un gioco, anche i cestoni e gli scaffali erano inavvicinabili...i WiiU e le PS3 a 99 euro poi sono finiti prima di subito sigh.

B0xs-tSCMAArOMh

Mi sono seduta vicino a Satoru Shibata! Stava giocando anche lui con il 3DS a Monster Hunter, avrei voluto chiedergli una foto insieme ma non volevo disturbarlo, era preso dal gioco e mi sembrava maleducato rompergli le scatole, in compenso l’ho streetpassato ed ora conservo il suo Mii gelosamente lol.

Credo di non aver dimenticato nulla, spero che anche il Lucca Comics sarà altrettanto divertente se non di più!