Madoka Magica: l’inizio

L’avevo promesso ed ecco il post dedicato al film di Madoka Magica.

Come era stato annunciato, il primo film non è altro che un riassunto della storia già vista nell’anime.

Merita? è questa la domanda da porsi. Personalmente lo consiglio solo a chi non ha visto l’anime ed ai fans sfegatati perchè di fatto se avessi dovuto comprare il DVD o pagare il biglietto del cinema ne sarei uscita molto delusa.

Le scene inedite sono ben poche, le nuove tracce idem e non riesco a perdonargli quell’opening fatta di puro fanservice Madoka\Homura ( il resto del cast sembra non esistere!).

Photobucketa quando la data delle nozze?

L’attrattiva principale per me è stata l’averlo visto al Lucca Comics, è per questo che se potessi tornare indietro non mancherei comunque all’appuntamento.

E’ stato veramente fantastico ritrovarsi in mezzo a tanti appassionati di Madoka Magica, occasioni del genere quando ricapitano?

Mentre attendevo l’apertura del cinema, c’erano moltissimi cosplayers della serie per non parlare di quelle persone che si sono fermate a guardare\commentare la mia borsa di Kyuubey e di tutti quei scambi di opinioni che ci sono stati fra noi fans.

Ad inizio film c’è stata anche la sorpresa dell’intervista alle doppiatrici, davvero molto gradita.

Il secondo film ripartirà dalla “Notte di Walpurgis”, lo attenderò con particolare interesse sperando di vedere finalmente molte più scene inedite e non il solito “milking” a discapito dei fans.

0 commenti

  1. Che bella la gonna di Madoka, sembra un mezzo krapfen.
    Avrei voluto prendere tutta la serie, magari anche in versione limitata con le ost che sono davvero bellissime, e anche se non è la stessa cosa potrei farmi lo sconto coi film… *continua a ragionare come se avesse i soldi*
    Ho letto che Homura è il personaggio “per cui gli otaku spenderebbero di più”… XD Un po’ come Cloud Strife, poverino, ormai troviamo il suo biondo ciuffo antigravità persino sui biscotti.
    Anch’io vorrei più spazio anche per il resto del cast…e non sarebbe male un bel flash sulle streghe. E anche su Kyuubey…!

  2. x Haru: sai che anch’io ho pensato ai krapfen? XD *fame*
    Per il resto ti quoto alla grande, da Homura agli approfondimenti.

    x Wanicola: Peccato, ricordo che mi avevi detto che eri interessato ma poi non ci siamo più messi d’accordo! >_<

    x Mary: non ha visto l'anime comunque io mi sono già vista Madoka Magica 3 volte ed ero lo stesso curiosa e se devo essere sincera mi è piaciuto così tanto che me lo rivedrei ancora .

  3. stanco di essere preso a sberle dalle mie amiche e compagne di classe
    perchè non conoscevo madoka magica ho comprato i fumetti e mi ero
    promesso di vedere tutta la serie (10 puntate se non sbaglio) che non
    ho ancora cominciato a vedere; vorrei solo sapere perchè non ne sapevo
    niente della proiezione del film 🙁

    homura gia mi piaceva ma a vederla in sta foto insieme a madoka … mamma mia
    è troppo MOE MOE KYUN!

  4. Sono 12 puntate e te lo consiglio anch’io! ( il manga non so invece com’è però la spilletta rosa di Kyuubey è una trollata da premiare, tanto d’inchino a chi l’ha pensata XD).

    Io lo lessi su animeclick ma se ti consola lo davano alla mattina presto, non so se per le 10 eri già al Lucca.

    Non vedo l’ora che mettano l’opening su YT, se ti piace il moe moe kyun penso che svieni seduta stante XD.

  5. voglio proprio vedere l’opening del film (homura con le trecce è troppo troppo carina) spero solo che la mettano presto …. le spille ce le ho tutte XD , visto che non trovo le puntate da nessuna parte ho deciso di ordinare i DVD solo che mi arriveranno tra mille anni 🙁

  6. Mi intrometto in quanto appassionata di MadoMagi e admin su una delle pagine FB a tema, che ha cercato di organizzare un raduno post-film, che ha avuto partecipanti, ma pochi rispetto a quelli previsti.
    Il film era stato annunciato come Recap, il pubblico era stato informato del fatto che non ci sarebbero state grandi modifiche, ma un miglioramento tecnico del prodotto, grazie a migliori animazioni, una revisione del chara e un’abbondanza di BGM. Personalmente lo consiglierei ai fanatici della serie, più che a chi non conosce la serie, visti tagli importanti ( almeno a mio parere ), che lasciano poco tempo per affezionarsi ai personaggi, se non si conosce la serie, per non parlare degli spoilers che contiene la sigla.
    Personalmente sono rimasta piacevolmente colpita e l’atmosfera era bellissima ( sono andata in tilt quando io e la mia amica abbiamo applaudito alla comparsa di Kyoko e pochi secondi dopo tutta la sala ci ha fatto compagnia; cose da Kyoko-fag… ), ma posso comprendere il fatto che non possono piacere molto i recap e l’attesa, inevitabilmente, è per il terzo film e il suo seguito, visto che ormai si conosce bene la storia delle care puellae. Perdonami per l’intromissione, ma dove c’è MadoMagi sento il bisogno di metter bocca.

  7. Grazie per esser passata e per il commento!

    Da fan di Madoka Magica non può che farmi piacere leggerti (…ed a dir la verità sarei anche interessata a vedere la tua pagina ).

    Ho presente il momento dell’applauso a Kyoko XD, se sapevo del raduno post-film avrei partecipato volentieri, peccato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *