Lucca Comics 2012: resoconto!

Tornata! Cosa dire di questo Lucca Comics? Sicuramente l’ho vissuto meglio della scorsa edizione. Certo non avrei voluto andarci da “sola” ma è pur sempre stata meglio dell’alternativa “stai a casa” e visto che mi sono molto divertita, fra le due sarei pentita se non avessi accettato questo compromesso e poi dopo tutto, un anno fa ho fatto una scelta se questa è una delle “”conseguenze””, pago volentieri.
Fatte queste considerazioni, ecco il resoconto!

2 Novembre

Partendo all’alba sono arrivata a Lucca per l’apertura. Come tutti si aspettavano, l’affluenza è stata tanta ma verso le 10 si girava ancora bene al Games.
Non ho fatto grandi acquisti, i prezzi come sempre erano troppo “pompati” e quando ho trovato qualcosa che realmente mi interessava, mi hanno sparato un “120 euro, è originale eh!”, credo che sognerò ancora per molto quell’action figure di Yuri Lowell.

Photobucket
Qualcuno voleva delle action figures?

Per la cronaca c’era anche quella di Rita Mordio allo stesso modico prezzo, il giorno dopo era sparita(!).
La mattina ho girato da sola, fra il cell che non prendeva, chi dormiva Proda, ma ho avuto la avuto la fortuna di incontrare Wanicola.
Ringrazio ancora lui ed il suo gruppo per avermi tenuto compagnia, sono sopravvissuti per un intero pomeriggio vicino ad un membro onorario del club degli Shy Guy nonché Umbreon maniaca e Tales of fan (!).

Fra le tante cose che abbiamo fatto durante la giornata, c’è stata anche la visione dell’anteprima di” Ralph Spaccatutto“, dal trailer che vidi la scorsa settimana dal Blog dell’Haru non mi aveva convinta ma quei venti minuti mi hanno fatto cambiare idea, consiglierei anche alla gatta Fon Fabre di dargli una possibilità.

Aggiungendo una nota random: ho visto un Duke Pantarei fatto benissimo, avrei voluto solo fargli una foto, peccato.

3 Novembre

Nonostante il solito problema con il cell, sono riuscita a mettermi d’accordo con S&Co.siamo stati tutto il giorno con lo spoiler di Naruto, come sempre è stato divertente vedere diversa gente sclerare per uno spoiler praticamente inesistente.

Photobucket
Qualcuno però ha ripagato con la stessa moneta, ora sappiamo tutti come finisce Assassin’s Creed 3, pensare che non l’avevano neanche iniziato… Neige, non ridere.

Rispetto al venerdì è stata decisamente una giornata tragica a livello di folla, ero tornata al Games per Wanicola ma ho dovuto rinunciare, quel padiglione verso le 13 era inavvicinabile come anche molti altri, sono stata trascinata via, schiacciata ed una weirdo ha cercato pure di scroccarmi il cell *me lo puoi dare?* *wtf*.

Photobucketquesta COSA…lol

Doveva essere anche il giorno del “Tales of Day”, aprendo questa dolente parentesi, non siamo riusciti a metterci d’accordo per tempo, mi dispiace che sia andata così ma lo dirò chiaro e tondo: questa disorganizzazione era decisamente evitabile, è inutile dire “facciamolo, troviamo il giorno in cui ritrovarsi, ecco il mio numero” e poi non decidere luogo ed ora, scusatemi per questa doccia fredda ma credo che se il prossimo anno c’è di nuovo l’intenzione di ritrovarci con queste premesse la Neige se ne tira ufficialmente fuori .

4 novembre

La giornata è iniziata male, diluviava ed ero in cosplay da Kuroneko.
La mattina l’ho passata al cinema, c’era l’anteprima del primo film di Madoka Magica, prossimamente scriverò un post a riguardo.
Dopo il film, il tempo è stato incredibilmente clemente così sono stata nell’area cosplay a vedere la gara ed a salutare un paio di persone di Persona linciatemi per questo triste gioco di parole.
Fra la gente che mi ha fermato per il cosplay, riporto la tizia che mi ha fatto “SEI KURONEKO!” “sì…(?) ” “KURONEKO!” *entusiasmo*…ed alla fine non mi ha fatto una foto, mi ha solo fermato per dirmi “Kuroneko!” *ok*

è stato anche un Lucca pieno di appuntamenti saltati e qui inizia la mia serie di scuse:
Kiu: sono tornata a casa e sono sbiancata appena ripulendo fra i messaggi, ho letto il tuo. Non so come scusarmi, quel venerdì sono stata innondata da sms ed avvisi di chiamate perse e non me ne sono proprio accorta, mi dispiace.

Mary: ogni anno ci ripromettiamo di vederci ma se un tempo ci siamo incontrate per puro caso, il fato sembra non concederci una seconda chance.

Proda: ok, qui in realtà dovrò scusarmi con Raya. Una delle poche persone che avrebbe apprezzato il “kawaii,kawaii, kawaiiii” del Japan Palace, mi aveva chiesto di aiutare Proda a sceglierle qualcosa in tema ma non ci siamo trovati il venerdì così al posto dell’alpaca ciccioso so già con cosa è tornato e bhè… Neige, non ridere 2

Jbc.Irving: non ci eravamo dati appuntamento ma spero non ti dispiacerà se riporto sul Blog, la scoperta di esser stati a pochi metri l’un dall’altro e non esserci riconosciuti a vicenda, credo che rosicherò fino al prossimo anno!

Aaron: Quando mi hai mandato il messaggio ero già al Lucca…
Spero di non aver dimenticato nessuno, vi lascio con una foto dei miei acquisti nella mia (di nuovo) disordinatissima scrivania.

Photobucket
…dopo il Lucca Comics è un po’ triste tornare alla vita di tutti i giorni.

0 commenti

  1. Apro e chiudo una parentesi: è la terza volta che provo a inviare questo messaggio tramite cellulare, mi armo di pazienza e lo scriverò nuovamente al fisso. Grazie cellulare.

    Sono contento di leggere un riepilogo di questo tipo, ultimamente sento parlare di Lucca come un luogo di guerra, di cose dovute e più che come uno svago mi sembra che se ne parli sempre come una grandissima forzatura. Questa è la ragione principale per cui NON ci vado più da diversi anni, prima di tutto non mi piace stare in mezzo a così tanta gente, secondariamente perché è molto raro vedere gente che si diverte veramente. Ragazzine in ansia per finire il cosplay, raduni che poi saltano all’ultimo o con gente sgradita che di conseguenza causano litigi e malumore tra la gente, quell’odiosa fila per prendere il biglietto… insomma tante piccole cose che alla lunga mi hanno fatto passare la voglia.

    Nel tuo caso mi sembra proprio di capire che tu ti sia veramente divertita, hai visitato gli stand e hai anche incontrato dei tuoi amici che ti hanno fatto compagnia. Sono MOLTO dispiaciuto per la faccenda del raduno con il gruppo di Tales, ma purtroppo sono incidenti di percorso che ìfanno arrabbiare e possono deludere. Io stesso ricordo che una volta, al Mantova Comics, aspettai con ansia un gruppo di persone per poi sentirmi dire mentre ero in coda “abbiamo perso il treno, il prossimo passa tra due ore, lasciamo perdere”. Girai la fiera da solo come un cretino per 6 ore, però a mio modo mi sono divertito, ho incontrato altri amici che erano lì e ho trovato un sacco di occasioni irripetibili, tutto sommato ci si può divertire lo stesso.

    Ora basta con le opinioni serie, ormai è risaputo che sono il demente di turno, ho contribuito personalmente a infangare la mia reputazione con i Teatrini nel mio blog.

    Vorrei dire inanzi tutto dire che il tuo volto è qualcosa di meraviglioso, si vede chiaramente come il trucco è stato dato con precisione millimetrica, l’espressione timida ma al tempo stesso decisa fa di te una leale e onorevole marinaia di poppa a prua. (???)

    Stesso discorso vale per l’individuo in estrema sinistra nella suddetta foto, naturalmente. Siete incantevoli.

    Tuttavia *alza il mignolo* il primo premio penso proprio che spetti a Uncle Dolan, la cui vista mi ha strappato una risata mentre leggevo l’intervento al bar, la cosa mi ha decisamente tirato su di morale considerando che il mio effettivo pasto di giornata sono stati pochi pezzi di patata al forno avanzati nel locale.

    Con questo wall-text ti do la bentornata a casa, per quanto possa essere un ritorno sgradito, e non farti del sangue marcio per quanto accaduto con il gruppo di Tales, come hai giustamente detto tu stessa l’anno prossimo prenderai i dovuti provvedimenti affinché non ti si rovini l’organizzazione.

    Disniti Slauti.

  2. Mi dispiace che ti sia passata la voglia di Lucca Comics e capisco le tue ragioni perchè anch’io odio la troppa folla e le “buche” ma fortunatamente non sono mai stata circondata da cosplayers isteriche o almeno le ho lasciate al loro destino ( un’ala si spezza, la gonna si strappa e domani che succederààà? *canta*) comunque so che ti suonerà come una bestemmia, ma se il prossimo anno dovessi cambiare idea potremmo organizzarci per andarci tutti assieme, noi gente normale che vuole passare una o più giornate a divertirsi.

    Modestamente siamo tutti dei gran fighi soprattutto la sottoscritta! u_u

    Felice che Dolan ti abbia tirato su di morale, mi raccomando non ti trascurare però, mangia! è_é

    Grazie per il bentornata e disniti slauti anche a lei!

  3. Mangia? Mangia?! Voi mi volete morto, mia madre mi ha appena dato una padella intera di patate con le cipolle e tre cosce di pollo per cena. Sto per morire su un fianco!

    btw (barabba the winner)

    Oddio, se me lo chiedi tu e considerando che potremmo andare con Haru non ci vedo niente di male, finché si è in buona compagnia in genere non rifiuto gli inviti, capisci quando ti dico che non sono propriamente il tipo di persona da trascorrere quel tipo di eventi, però un bel gruppetto con cui stare bene giustifica tutto.

    Sarai anche la più figa, ma i tramezzini migliori rimangono comunque i miei.

    Se un giorno capiti su MSN ti tedio un po’, giacché dovrò sfidarti a Pokémon.

  4. …ma mangi solo patate? XD

    Mi fa piacere che ti piaccia la mia proposta, lo dico sempre che si va al Lucca Comics soprattutto per la compagnia ( ed ecco perchè l’anno scorso non mi sono trovata bene).

    Chi ti ha detto che non sappia fare pure dei tramezzini divini? u_u

  5. …sai che ci ho fatto effettivamente caso? Tutte le volte che mi ritrovo a parlare di cibo con te ci sono di mezzo le patate. Sto ridendo come un cretino da solo, va beh.

    Sì, di norma sarei molto restio ad accettare, in genere valuto anche cosa vuole fare il mio migliore amico (lui ODIA le fiere), ma qualora fosse possibile… beh perché no? Non è troppo diverso dal portarsi dietro un bambino nel mio caso, indico tutto quello che vedo e se qualcosa mi piace particolarmente mi metto a piangere (???)

    Osi contestare la mia skill culina-non ce la faccio, questa voglio raccontartela, siccome è venuta fuori sta faccenda delle patate.

    Siamo io ed il mio migliore amico su Tales of Graces F e scopriamo l’Eleth Mixer, cosa succede? Noi andiamo a cena e lui furbamente dice “Zio, siccome questo field è bello lungo mettiamo un pezzo di scotch sull’analogico così magari il mixer ci fa spuntare dei Common Metal, così facciamo le armi fighe per tutti già dall’inizio!”, e io “Cazzo sei un genio!” e lo facciamo. Andiamo fuori, ceniamo, torniamo ridendo e pregustando già la ricompensa… solo che avevo dimenticato di settare il mixer sul Common Metal, tu dirai giustamente “e che cosa c’era prima?”

    …Patate.

    Ne avevamo 99x, il mio amico mi ha rincorso per casa.

  6. Per me puoi piangere e ti posso anche far compagnia, l’importante è che non ti attacchi alla mia gonna! XD.

    La storia delle patate, un giorno dobbiamo assolutamente giocare tutti assieme a Tales of Graces f!

  7. Non mi attaccherò alla tua gonna se tu non ti appenderai al mio codino, anche perché immaginando fisicamente la scena mi strapperesti metà testa e tu rimarresti in mutande. Non è ciò che vogliamo direi. Al massimo giochiamo al CavalcaHaru.

    Guarda, io sono un patito di articoli tecnologici e ho un lettone a due piazze, quindi vi proporrò casa mia se gradite l’iniziativa. Giocheremo in Full HD su un 37 pollici e su una postazione comoda. Se poi ci trasferiamo come ci si aspetta l’anno prossimo e avrò una camera più spaziosa metterò su anche il Dolby, promesso (se riesco aumento pure i pollici della tv). La mia povera Playstation 3, la accendo molto raramente. Era da… Red Dead Redemption che non la riaccendevo. Parliamo di 2 anni. o.o”

  8. Non ti preoccupare, non tocco i codini e poi i bambini si attaccano alle gonne da quando ai codini? *che brutta scena*
    Ok, allora invaderemo casa tua (…ma non so se dovresti gioire per tale cosa o_o ).

  9. Beh, finché siete tu e Haru non c’è il minimo problema. Haru è già venuta una volta, abbiamo guardato un OAV e cazzeggiato, quindi può testimoniare anche lei su quanto sia bello il Full HD, in quanto a te… beh, ne sarei felice. Solitamente quando spunta una persona estranea la fucilo in modo preventivo, nel tuo caso sono stranamente positivo e attratto, di conseguenza sarò più che felice di averti ospite! Se fate le brave vi preparo pure la merenda.

  10. Se siamo a casa mia improvviserò sicuramente qualcosa di meglio u_u è raro che abbia ospiti, quindi cerco perlomeno di farli stare bene. In tutto questo Haru di tanto in tanto spunta tipo merlo indiano “Gneeh! Tra poco arriva dicembre, sono Haru, ho le ascelle pezzate. Verrà Neige, Sei contento eh? Eccomi qua!” (non fa ESATTAMENTE così)

  11. sul serio eri da sola neige senpai … adesso mi sento proprio na merda mi pento proprio tanto per non aver urlato SENPAI.
    Figurati se mi dispiace essere menzionate da te in uno dei tuoi post anzi è un onore XD
    quella statuetta di sheena è è è …. *_______*
    basta ho deciso prima o poi vengo a trovarti ad arezzo XD ; oggi alcuni amici mi han proposto di fare un
    viaggio in giappone, sinceramente non vedo l’ora son sicuro che non ritorno da li XD

  12. Dopo due giornate di Lucca, posso dire che quest’anno mi ha divertito e anche stressato per la folla ancor più soffocante dell’anno scorso (oltre che per un senso di incompiutezza nel non aver visto e preso di più).
    Ma nel dettaglio:

    “2 Novembre”

    Dopo essermi svegliato alle 6 e aver preso il treno delle 7:39 diretto a Lucca, andai a fare l’abbonamento per due giorni per me e mio cugino; la fila era grande, ma si è mossa velocemente senza perdere tempo. Tra i padiglioni e una mostra artistica sui fumettisti (tra cui Yoshihiro Tatsumi, il creatore del Gekiga ), siamo andati al Japan Palace a farsi schiac–visitare gli espositori fino all’inizio di una conferenza sull’arte antica giapponese (avendo letto il manga biografico di Hokusai, non potevo perdermelo) curata dalla pittrice Shoko Okumura: informativo e interessante, ma lo trovato breve (non sò se ero arrivato tardi o era la sua durata effettiva).

    Ritornai al JP Palace dopo una pausa ed una seconda visita agli stand per aiutare mio cugino a trovare un manga; il motivo era per il laboratorio gratis su come fare i manga. Poichè non avevamo gli attrezzi di lavoro ed la durata di 1 ora e mezza andava contro la mia schedule, ho rinunciato ad essa per provare i Kendama: potevo diventare più bravo, se non avessi preso una frecc–una storta al ginocchio.

    Almeno i Cosplayer che ho avvistato (e fotografato) erano niente male, specialmente quelli di Tale sof the Abyss:
    http://imageshack.us/g/716/dscn0914p.jpg/

    Peccato che non sono riuscito a fotografare Klonoa. 😐

    3 Novembre

    Solito orario di ieri (6 del mattino),solita fila per il braccialetto, ma stavolta la direzione era l’area nicchia del Games, non prima di aver chiamato Aaron per il raduno (e aver perso la spilla di Gatsu da Berserk <_<).
    L'area era pieno di persone, tale da rendere impossibile la respirazio–l'avvicinarsi degli stand e c'era parecchia vivacità tra le prove dei videogiochi e Just Dance che trasformava l'area in una discoteca (con tutto di gas scenici).
    Dopo esserci volatilizzati da quell'ammasso, ci siamo diretti alla presentazione del corso di scrittura delle sceneggiature dei videogiochi presso la "BOTTEGA FINZIONI" di Bologna, fondata da Carlo Lucarelli (Pauuuuuura, eh?).
    Ci siamo incontrati con Aaron dopo alcuni problemi organizzativi sul luogo di incontro, da li visite di stand di editori famosi (ho incon-intravisto cavernadiplatone allo stand GP), fumettisti indipendenti (Cosplay Killer rulez, specie su Slenderman XDDD), venditori di giocattoli e dakikamu-gadget assortiti.
    Dopo l'ultima e sconclusionata visita all'area Games e tante foto a tanti cosplayers, salutiamo Aaron e la giornata finisce al partire del nostro treno di ritorno per La Spezia.

    I cosplayer di oggi sono stati fantastici:
    http://imageshack.us/g/1/9852065/

    Il mio bottino di quest'anno è stato magro, ma pur sempre un bottino importante:
    -"Lego: Il libro delle idee" : parecchio costoso (35 euro),ma per un fan di costruzioni Lego e che vuole sapere di più, è da non perdere.
    (copertina)http://imageshack.us/scaled/landing/10/dscn1028rv.jpg
    (spessore)http://imageshack.us/scaled/landing/4/dscn1031t.jpg

    -"Lucca Games 2012 Artbook"
    http://imageshack.us/scaled/landing/705/dscn1034n.jpg

    -"Noein Vol.2": non è quel Noein,ma il miglior fumetto italiano auto-prodotto (ha i suoi bassi come ogni opera umana comunque).
    http://imageshack.us/scaled/landing/651/dscn1035e.jpg

    -"Braccialetto Rockstar": in omaggio per aver accettato una carta sconti da un negozio di prodotti videoludici chiamato "Game People". Perché non approfittare la possibilità di sconti per dei futuri aquisti mi sono chiesto
    http://imageshack.us/scaled/landing/689/dscn1036r.jpg

    Le uniche cose che volevo prendere ma non ho potuto sono Dark Souls: Prepare to Die ED. (PS3) e "Una vita tra i margini" di Yoshihiro Tatsumi, ma a quanto pare saranno per la prossima volta.

    Concordo con Neige e redmage riguardo la discutibilissima organizzazione dei raduni, per cui bisogna ripromettersi di organizzarsi settimane di anticipo per curare al meglio le parti essenziali (giorno, ora e luogo).
    Riguardo alla folla, anche se mi scoccia e mi irrita, è un prezzo che sono disposto a pagare pur di trovare qualcosa di interessante da comprare e assistere a conferenze interessanti se non formative.

  13. x Tsukasa: H-Haru? XD

    ..ma grazie, se deciderai per qualche dolce farò anche il tris!.

    x jbc.irving: Non ti preoccupare, anch’io nel dubbio ci avrei pensato prima di urlare qualcosa a random XD.

    Praticamente torni in Italia solo se ti ci trascinano come alla sottoscritta” non voglio tornare a casaahh” *la sedano e la portano via di peso* XD

    x Devib: ho letto il tuo resoconto, appena ho un attimo in più di tempo libero, ti rispondo con calma.

  14. @Devib: ti do una pacca sulla spalla per il tentativo di ricerca di Dark Souls, gioco a mio avviso meraviglioso, e ti abbraccio per la considerazione sull’argomento

    @Neige: sono incapace a fare i dolci, vedrò di inventarmi qualcosa! In quanto ad Haru ebbene sì, zitta zitta infierisce.

  15. *legge del cavalcaHaru*…….SCUSATE?
    Tsu, ho solo espresso la mia gioia ad avere Neige a Genova, cosa vai a spifferare COOOOOOSA!! *gli tira un angry bird*

    Sono contentissima per il film, speravo seriamente di essere smentita!!

    Un Luke ha preso il mio posto alla fiera T T Ma io posso vantarmi di esser stata la prima a cosplayarlo *pollice in su*

    Le action figures…. :Q________

  16. x Devib: Ho visto le foto tue e di Aaron su FB, eravate spettacolari! ( il titolo, il titolo! XD )

    I cosplayers di Abyss li avrei voluti tanto vedere anch’io, peccato che non li abbia beccati neanche per sbaglio (grazie per aver postato le foto!).

    Un po’ di senso di incompiutezza l’ho avuto anch’io, non sono riuscita a vedere tutto (…e tutti ) ed a livello di acquisti non ho preso nulla di esclusivo ma non ero molto in vena di spendere.

    x Tsukasa: Peccato, considera che se fosse per me vivrei quasi solo di dolci! Sarà l’occasione per provare a disintossicarmi.

    x Haru: l’ho vista anch’io ma noi abbiamo il vero Luke Fon Fabre fra noi, non la sua cosplayer u_u.

  17. E’ dispiaciuto anche a me non poterti incontrare di nuovo, ma senza nemmeno il numero di cellulare mi sa che è quasi del tutto impossibile.
    Il prossimo anno GIURO che parto una settimana prima a organizzarmi! XD

    PS: Dov’erano le AF di ToV?
    Io ne ho vista solo una di Luke Von Fabre, ma ce l’avevo di già. Rita mi manca… di ToV ho solo quella di Yuri e, herr… non per farti rosikare, ma merita davvero. Appena hai la possibilità comprala! 🙂

  18. Allora il prossimo anno ce la faremo, mi farebbe davvero piacere rivederti!

    Erano al games, ero lo stesso stand che vendeva l’anno scorso le one coin di Vesperia a 21 euro ( cari come al solito ).
    Appena posso la prenderò davvero, la bramo da ancora prima che uscisse XD

  19. Mi dispiace davvero che non siamo riuscite a beccarci ma non preoccuparti, capita…poi i telefoni prendevano davvero male, sarà per un altra volta! e prima o poi ti salto sulle croste a genova U_U

    tra le altre cose che mi sono persa c’è il cosplayer di Duke…mannaggia avrei proprio voluto vederlo! il sabato un mio amico ha fatto Luke e abbiamo beccato una Tear e un’Anise con Tokunaga molto carine XD
    e il film di Madoka che era la domenica mattina….fail, ero già in autostrada.

    quest’anno tornare alla vita di tutti i giorni è stato davvero un trauma, mi sto riprendendo adesso XD

  20. Allora ti attenderò impaziente u_u, fra l’altro pensavo che come occasioni avremo pure le fiere di Milano, ora che le ho abbastanza vicine credo che non me ne perderò più una u_u.

    Davvero, per me questa Lucca è fin troppo volata T_T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *