Lodando Project X Zone

Povero Project X Zone, vinto e poi abbandonato su uno scaffale a prender polvere.

Per rimediare a ciò, prima di andare a dormire mi sono proposta di giocare almeno un capitolo al giorno e più o meno sono riuscita a rispettare questo proposito.

Non è un titolo perfetto, ma voglio assolutamente spezzare una lancia a suo favore.

Li riconoscete tutti?

Premesso che l’idea di impiegare un ora per finire ogni capitolo è abbastanza angosciante e vedere barre infinite di hp ti fa decisamente voglia di sbattere la testa sul primo oggetto contundente.

Superata questa barriera però, c’è tutto un mondo da scoprire.

Il suo fascino risiede nel riuscire ad unire tante serie così diverse e farle interagire fra loro.

Ho ritrovato vecchi amici, ho scoperto nuovi titoli ed ho visto….*pausa di riflessione* fanservice terribile? (ok, questo è innegabile, i leggins super attillati di Tron Bonne ed il camel toe di T-elos *i miei occhi*)

Test clinici hanno provato che l’ultimo personaggio sulla destra ha una popolarità pari a 0.

In ogni caso sono rimasta affascinata soprattutto dai personaggi che conoscevo solo di fama.

Ho scoperto Gemini ed Erica di Sakura Wars che sembrano avere più personalità di Sakura stessa, ho salutato Dante di DMC e mi sono domandata perché ci fosse ben due personaggi di Shining Force EXA…con tutti gli Shining che potevano citare.

Ho ritrovato Yuri ed Estelle, ho visto Ryu e Ken in bromance ed ho iniziato a desiderare i servbots rimanendo sorpresa nel scoprire che Tron Bonne è un antagonista in MegaMan.

Ho rosicato ancora per mancata localizazzione di Valkyria Chronicles 3 (a seconda di molti il migliore dei tre) ed ho ancora da capire come hanno fatto ad inserirci titoli come “Yumeria”, “Cyberbots” e “Dynamite Deka” (sfido a non controllare wikipedia).

Potrei continuare ancora per un bel po’, ma spero di aver reso almeno un po’ la magia di Project X Zone

0 commenti

  1. Allora….uhmmm….Ryu,Ken,Chun Li,Dimitri Maximoff,Morrigan,Hsien-ko,Chris Redfield,Dante,KOS-MOS,Megaman X,Zero (*__*),Yuri,Estelle,Jin Kazama,alcuni personaggi di hack./sign (non conosco i loro nomi ;__;),tutti gli altri mi sono completamente nuovi.Ahhh,peccato che non ci siano Megaman e Roll della serie originale ;__;
    Qualcosa mi dice che questo gioco e’ simile a Namco X Capcom,ho indovinato?

    Saluti ^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *