Le avventure del Pandoro

Dopo Xenoblade sono passata a Pandora’s Tower, sono ancora all’inizio ma difetti a parte, ogni giorno cerco di finire una torre e mi occupo di far felice Elena, solo che la poveretta non poteva capitar in mani peggiori visto che preferisco passare il mio tempo nelle torri ad arrampicarmi ed a picchiare mostri con la catena piuttosto che regalarle fiori ( in realtà lo farei anche ma li spendo in armi\medicine…ehm).

 photo 429ed229-531c-4027-8ac3-afa014c3a842_zpsd9357446.jpgTi stai trasformando in una lumaca viscidosa e probabilmente cercherai di uccidermi nel sonno…ma il tuo pensiero va  ai soprammobili?

Commento ironico a parte, mi sta piacendo e mi ritengo soddisfatta di star recuperando alcuni titoli Wii, fra gli anni che ero sempre fuori casa (…e su Backloggery si può notare l’imbarazzante numero di giochi PSP\DS rispetto a tutte le altre console casalinghe), fra la mania del voler completare tutto al 100% come per Abyss\Vesperia che mi occuparono intere estati, sto cercando di sfruttare al meglio questo periodo.

Tornando a Pandora’s Tower, ho già delle mie teorie su come potrebbe svilupparsi la trama e se è come immagino diventerà molto interessante.

 photo 0_zps87adf327.jpg

*ecco un regalo, se sei felice agita i tentacol….herr*.

Commentando in cazzeggio mode:on, sapessi disegnare decentemente avrei già realizzato una fanart con la scritta “Until I return to your side” (sottotitolo del gioco) con Aeron che fugge da Elena versione lumaca, a quella ragazza le vogliono veramente male, già nessuno vorrebbe mangiare viscida carne viola …ma lei è anche vegetariana(!), vedrò anche di non enfatizzare ancora sulla maledizione che la fa trasformare in un mostro disgustoso,strisciante, tentacoloso, sbavoso,amorfo…ok, credo che basti.

0 commenti

  1. son veramente contento che sia xenoblade che pandora’s tower ti piacciano adesso (non so se l’hai già giocato) ti manca solo “the last story”

  2. Io vorrei tanto che Pandora’s Tower diventasse una serie più lunga, tipo Final Fantasy o Tales (episodi staccati legati da un filo comune)… Un concept e un gameplay così validi non meritano di essere dimenticati… ç__ç

  3. A meno che il gioco non abbia venduto bene nei territori occidentali ed orientali, non credo che faranno un’altro gioco legato a Pandora’s Tower (forse un gioco con un concept simile).
    Inoltre volere che un gioco diventi una serie lunga come FF o Tales, basate sulla quantità che qualità, è proprio augurarsi che si stagni e con possibili cali. Certo, con la Nintendo che fa da supervisore tali rischi non ci sono, ma non si può mai sapere.

  4. x Haseo: concordo, magari con cadenza diversa però non sarebbe male vedere in futuro almeno un suo erede!

    x Devib: diventasse come Tales assolutamente no, fra l’altro stanno diminuendo anche loro le uscite, considerando com’era in passato mi sembra assurdo che dopo ToHR al momento non ci sia nessun Tales da attendere XD.

  5. Le voci giappe è confermato che non ci saranno, ma hanno già espresso la loro intenzione di cercare di includerle a partire dal prossimo nuovo episodio della saga. Prima di tutto, il loro proposito è quello di concentrare le risorse sull’aumentare la diffusione della serie e allargare la fanbase. Infatti questo episodio sarà tradotto in italiano, cosa che non succedeva dal 2004 (se escludiamo la parentesi di Symphonia 2 su Wii). Capisco che le voci inglesi possano non piacere (a me personalmente piacciono, a parte forse quella di Mila che mi pare eccessivamente profonda e poco sexy, rispetto alla Sawashiro), ma ha senso secondo te comprarselo in una lingua che non si riesce a capire (a meno che tu non conosca il giappo, ma se fosse così non penso ti porresti neppure il problema) solo per una questione di principio del genere?

  6. x jbc.irving: Haseo mi ha preceduta e confermo anch’io la brutta notizia dell’assenza del doppiaggio giappo.

    Sinceramente salvo solo la voce di Leia e tremo per quella di Elise, ne sono anch’io molto delusa ma qui diventa una sfida doppiaggio vs. trama comprensibile con l’extra che comprarne una copia occidentale incoraggerebbe l’arrivo anche di ToX2, c’è anche questo da tenere in conto.

    Se devo dare un random suggerimento, io comprerei la versione occidentale perchè la trama di ToX merita molto e sarebbe davvero un peccato leggerne solo un riassunto, me ne procurerei in seguito una giappa ( ora costano molto poco, l’anno scorso la mia la pagai 18 euro o_o’ ) sia per collezionismo che per il doppiaggio ma come ho detto prima, è un random consiglio da Tales of fan che compra doppie copie *va a nascondersi*, dipende dalle tue priorità, spero di esser stata utile T_T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *