Gita alla città degli Eterei

Ogni tanto voglio raccontare qualcosa della mia real life, quindi vi prego sopportate i racconti felici ed altri emo di questa ragazza, ve ne sarò grata.

Partendo dalle cose belle, ho comprato da poco uno smartphone! Avevo accennato a mia madre che quando avrei avuto i soldi volevo comprarmene uno, ma non mi aspettavo che mi avrebbe aiutato economicamente. Non sarà l’ultimo modello uscito, ma il  Samsung Galaxy S2 plus sembra funzionare, notate già quante cazzate riesco a sfornare con la mia nuova arma:

Polly Molly non ti dimenticherò!

Ho scoperto il mondo delle “applicazioni”, oltre che per Twitter\Facebook\Skype ne ho approfittato per scaricarmi un dizionario di giapponese che funziona in modo simile al “dizionario elettronico”.

Avete qualche applicazione carina\utile da consigliarmi?

Ciò che invece mi tormenta, è l’università. A fine mese inizieranno gli esami e sono super preoccupata.

Ho il modulo teorico di inglese che è un terno al lotto, ho fatto tantissimi esercizi, li ho esauriti e rifatti come minimo altre quattro volte e continuo a non sentirmi pronta lol.
La cosa che mi fa arrabbiare è che se non passo questo modulo teorico, non posso sostenere l’ultimo esame di inglese che mi manca e che è una cavolata a confronto *sigh*
Dall’altra parte i francesi si chiedono “il sole…perché si chiama sole?”, così mi tocca un esame di linguistica spiegata in francese, ho tradotto e riassunto tutto in un quaderno, credo mi sia cresciuta la barba.

Auguro ai lettori del mio Blog di non essere ridotti al mio livello di “the fuck is this, the fuck was that”, spero che questo periodo passi presto e di imparare a pronunciare perfettamente “mousse au chocolat” (?).

Vi lascio con questa perla sui poteri della lingua francese: “Imagine your OTP at a french restaurant trying to pronounce everything on the menu and accidentally summoning Satan.”

0 commenti

  1. Benvenuta nel club dei possessori di smartphone (C.P.S.P. per i fanatici della stenografia) e non preoccuparti per l’età del modello, visto che ho un Galaxy S Advance (prima del S2).

    Conteno che l’abbia chiesto, ho delle applicazioni molto utili:
    -“avast! Mobile Security” o “Avira” per proteggere il tuo telefono
    -“Easy Unrar” per i file .rar
    -“Clean Master” per gestire e liberare lo spazio dei file, delle App (con tutto di backup) e della memoria
    -“2x Battery” gestisce i consumi della batterie interna e ti consiglia come risparmiare.
    -“Adobe Reader” per i file .pdf
    -“Kingstone Office” per la gestione di documenti e blocco note
    -“Open Signal” per potenziare il segnale Wi-Fi
    -“Trovatreno+” per visualizzare le partenze/arrivi, gli spostamenti del treno e le stazioni dei servizi Trenitalia e NTV Italo, con tutto di cronologia per non perdere tempo a digitare di nuovo.
    -App per i serivzi di telefonia (Wind, Vodafone, ecc.) per le ricariche e per monitorare transizioni e credito residuo e molto altro ancora
    -“Steam” per organizzare l’account, chattare e acquistare anche da telefono
    -“Playstation” per la stessa cosa, ma con la possibilità di guardare gli streaming della PS4 oltre ad interazioni con la console (PS4)
    -“Photo Studio” per manipolare le foto con una maggiore libertà e funzioni.
    -“Autodesk SketchBook” per trasformare il telefono in una piccola tavola da disegno
    -“Ask.fm”

    Alcuni sono interamente gratuiti, altri più completi sono a pagamento.

    Anche a me comincerà il periodo degli esami, uno è nelle fasi finali per il mese prossimo, un’altro pianificato per settembre (se riesco a prepararlo).

    Per evocare Satana sbagliando la pronuncia francese mi chiedo che razza di piatti sono presenti nel menu (rospi, mandragore, piedi di nonni virili, ecc.).

  2. Congratulazioni per l’acquisto dello smartphone!
    Guarda caso, proprio in questo preciso momento, ti sto scrivendo da quello di mio fratello piccolo (sono l’unico in tutta Italia che non ne possiede uno probabilmente XD).
    Di applicazioni carine ci sarebbero anche QuizDuello e WhatsApp nel caso ti voglia divertire a gareggiare a suon di domande e a mandare messaggi, foto e quant’altro.

    Da quanto tempo che non passo di qui, sembra che sia passata un’eternita’ XD
    Mi dispiace moltissimo di non essere piu’ attivo come una volta ma purtroppo sto trascorrendo un periodo decisamente NERO, talmente NERO da essere piu’ NERO dell’oscurita’.
    Credimi, me ne stanno succedendo di cotte e di crude, sembro essere la copia esatta di Marylain, la sfortuna mi perseguita, sono praticamente ridotto ai minimi termini!!
    Ahhh, se solo avessi la skill Porta Fortuna nel mio equipaggiamento…
    Sfortunatamente e’ estremamente rara da acquisire ma mi andrebbe bene anche un Lapis Lazuli che, guarda caso, anch’esso e’ estremamente raro e l’unico mostro che lo possiede e’ l’Akineton (anch’esso rarissimo, appare una volta ogni 800.000 combattimenti) situato nelle Montagne Biscottose nel paese di Carotopoli, in provincia di Sofficino.
    Da solo credo sia impossibile riuscirci, nemmeno se fossi al massimo livello di esperienza, dovrei chiedere aiuto a Cless,Chester, Mint, Klarth, Stahn, Leon, Rutee, Philia, Reed, Meredy, Luke, Tear, Presea, Lloyd, Colette, Yuri, Zelos, Claude, Rena, Celine, Ashton, Dias, Adol, Alucard, Ein, Lina, Fia, Serene, Cierra, Ledah, Alex, Ramus, Luna, Nash, Mia, Kyle, Jessica, Vane, Ryu, Rei, Teepo,Nina, Momo, Peco, Garr, Cray, Ershin, Scias, Ursula, Alph, Heath ma soprattutto di Kirito, Asuna, Klein, Silica, Lizbeth, Sachi, Yui, Leafa, Mieu e i Servbots perche’ il mostro in questione e’ ESTREMAMENTE POTENTE (900.000.000.000 HP).
    Piu’ facile a dirsi che a farsi e per potermeli reclutare occorrono un sacco di soldi (piu di un miliardo di monete d’oro) e al momento non ho manco un centesimo con la crisi che c’e in questo paese (scritto volutamente con la “p” minuscola) dove la truffa,l’inganno, l’ingiustizia, l’ipocrisia,l’indifferenza,la malasanita’,la corruzione,l’illusione,la delusione,il dolore,i politici che si arricchiscono ai nostri danni e quant’altro di negativo sono ormai all’ordine del giorno.
    Mi domando se tutto questo abbia un senso….
    La vita e’ davvero bella come dicono? Con tutto cio che succede poi…
    Nella mia citta’,un ragazzo di 20 anni si e’ tolto la vita gettandosi da un ponte, il motivo non si sa.Una ragazza di 25 anni e’ morta lanciandosi sul Lungomare per aver perso il suo fidanzato in un incidente stradale,non ha retto il dolore…
    Anche un’uomo di mezza eta’ ha fatto piu’ o meno la stessa fine.
    Sono cose che succedono non solo qui in Italia ma in tutto il mondo purtroppo.
    Come probabilmente avrai notato,in questo mio personalissimo commento (e credo proprio che questo sara’ veramente l’ultimo definitivo a menoche non accada un miracolo ma i miracoli non esistono purtroppo) ho alternato momenti divertenti a momenti seri.
    Io spero che tu ti sia divertita a leggere i miei commenti,Presea,sia sul blog di Mary che su quello tuo e di essere stato un buon amico anche se non ci conosciamo di persona;non ho dei veri amici,ho conosciuto solo persone che fingevano di essere tali,mi e’ bastato capirlo solo guardandole negli occhi.
    Non credo nell’amicizia ma da quando ho scoperto il blog di Mary e successivamente il tuo e di aver chattato con alcuni/e di voi (te compresa) forse qualche speranza c’e ancora.
    Ed e’ SPERANZA la parola chiave,una parola che puo’ avere un valore inestimabile; ricordo ancora cio’ che mi disse Zorina in passato:
    “Mai arrendersi”
    Presea,anche se mi ritengo di essere la persona piu’ sfortunata della Terra,IO NON MI ARRENDO!!!
    Dillo a Marylain e a Zorina:TRISTANO NON SI ARRENDERA’ MAI!!!
    Ti auguro vivissimamente di essere felice qualunque cosa accada e che la vita ti sorrida sempre,se c’e una cosa che desidero tra le tante esistenti e’ sapere che una persona conosciuta qui su Internet e che considero come amica sia felice.
    Il tuo blog e’ carino, col tempo lo puoi migliorare se lo desideri, dipende da te, i tuoi post sono interessanti,specialmente quelli sulla tua Real Life, non li trovo mai noiosi,sei un’appassionata di JRPG e di giochi di nicchia,abbiamo qualcosa in comune e grazie a te mi sto interessando sempre di piu’ a questa tipologia di giochi.
    Sei una persona molto simpatica, lo capisco da come scrivi e,lo devo ammettere, mi diverti tanto XD dico sul serio.
    Stesso identico discorso vale anche per Mary e Zory, grazie per avermi fatto trascorrere dei momenti bellissimi e divertenti qui su Internet!!!
    Perdonami se ho dilungato cosi tanto, Presea ma lo ritenevo necessario,era il solo modo per dimostrare di esserti amico e te lo dimostrero’ anche nella Real Life se un giorno dovessimo incontrarci di persona.
    Ti faccio i miei piu’ sinceri auguri per gli esami e qualunque sia l’esito,continua ad andare avanti per la tua strada.

    Tristano79

  3. x Starfang0: ti ringrazio per avermi suggerito così tante app, post utilissimo!

    In bocca al lupo con gli esami, qui ci servirà un pellegrinaggio per Aselia o qualcosa del genere XD. *vuole credere nei miracoli*

    Il francese secondo me è la lingua del male, non ci vuole molto per evocare creature disgustose *coughcough*

    x Tristano: E’ tantissimo tempo che non ti leggo, mi dispiace che stai passando un periodo nero, c’è sempre una luce in fondo al tunnel per quanto oscuro che sia, non ti demoralizzare così! Come hai già detto: MAI ARRENDERSI!

    Ti auguro le migliori cose e spero che un giorno torneranno i tempi in cui riuscivamo a sentirci anche sul blog di Mary, un abbraccio e ganbatte!

  4. Contento di essere statoi d’aiuto.

    Non credo che leggere il Wiki di Aselia possa essere in qualche modo d’aiuto per i nostri esami (a meno che non siano di natura videoludica). ._.”

    Per caso le “creature disgustose” sono le lumache, i coscetti di rana e un fegato di anatra all’ingrasso? Posso capire se sono loro.

    Spero che il blog di Mary ritorni attivo cosi come i post di Tristano, mi mancano i suoi teneri coniglietti ([s]che misi in fuga grazie a Gatsu[\s]).

  5. Sono une fervida credente e penso che Martel ci salverà (?).

    Probabilmente sono proprio loro, soprattutto le lumache viscide! XD

    Lol me lo ricordo ancora, Gatsu ora è nella lista nera dei coniglietti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *