Gioie e dolori della Virtual Console

Ormai è quasi un mese che non scrivo post di RL, mi dispiace ma non sono molto in vena di farne uno a riguardo.

Più che altro finirei in un banale “ mi trovo bene qui e sto facendo un sacco di cose che mi soddisfano\devo preparare gli esami di giugno, sto morendo di gioia” quindi passo e vi parlo ancora una volta di videogiochi.

Una settimana fa mi è presa la malatissima idea di provare la VC su Wii, ho trafficato un po’ ed ora posso giocare a tanti bei giochi indovinate come, tutti tranne TLoZ:Majora’s Mask, non so perché mi odia, è l’unico che non funziona ed era anche quello che volevo provare di più, mistero.

Nel mentre mi sono finita in un pomeriggio Yoshi’s Story, graficamente mi è piaciuto molto, il gameplay invece non è stato affatto interessante, fin troppo facile e mi sono stupita che si possano finire i livelli semplicemente mangiando frutta ( …sì, tranne quello finale i boss sono opzionali, bella trovata no?).

 photo d9b4bbf3-77aa-4914-988f-5573be9887ad_zpsc582df64.jpg

Il giorno successivo, presa da una forte voglia di trash, ho provato Pokémon: Puzzle League.

Mi sono trovata davanti una scena anime con Ash che va alla lega dei mattoncini, l’unica a cui potrebbe effettivamente ambire (forse).

Mi aspettavo un puzzle game carino in stile Puzzle Bobble o Puyo Puyo, purtroppo l’ho trovato noioso, più simile a Tetris ed i personaggi dell’anime non hanno migliorato la situazione.

 photo tumblr_lskr5lpKgr1r0yqoyo1_400_zps66f8c4d2.gif

Pokémon Snap è stata sicuramente un’esperienza migliore, l’obiettivo è fare brutte foto per il libro del prof. Oak, l’idea non è malvagia ma personalmente mi ha stancata facilmente e noto come non sia stata l’unica ad essersi data al lancio abusivo di cibo (…).

0 commenti

  1. Non ci credo XD pensa che propriomajoras mask è stato il primo gioco della vc che ho installato XD.
    Ho giocato a pokemon snap e devo dire che l’ho lasciato dopo 5 min. se vuoi un gioco carino sui pokemon ti consiglio pokemon scrumble sempre sulla VC.
    Finalmente ho preso la play 3 con graces (doppiaggio orribile) adesso ho ancora più paura del doppiaggio di xillia :(.

  2. La cosa fantastica è che Majora’s Mask in realtà parte ma ritorna alla home, è roba da troll face XD.

    Ti ringrazio per il consiglio, ne avevo sentito parlare, vedrò di procurarmelo appena possibile.

    Complimenti per la PS3! Purtroppo non c’è nulla da fare, i doppiaggi giappo di Tales rimangono i migliori, ma per gli standard con quello americano ci è andata comunque “bene” ._.’.

  3. Ma per Majora non ti rimborsano almeno? hai provato a disinstallarlo e re-installarlo?
    BTW yoshi story è troppo carino *-* da piccolo ci giocai un sacco per sbloccare tutti i i livelli e se pensi che sia facile prova a finirlo con 30 meloni in ogni livello. Non è all’altezza di yoshi’s island (dio incontrastato dei platform games) ma yoshi story è stato perlomeno “particolare”. Ora aspetto con ansia il nuovo su wiiu*-*

  4. Anch’io giocavo a Yoshi’s Story sul N64 quando ero piccolo: lo stile a pastello è davvero carino, concordo. Provai ad emularlo, ma anni fà (e ancora oggi) erano pessimi con i giochi del N64.
    Riguardo Pokemon Snap, ci giocai ma non riuscivo a superare il primo livello, cosi lo lasciai stare.

    Sempre parlando di giochi, non vedo l’ora di sapere la tua su Xenoblade Chronicles, specie se l’ho finito l’altro ieri (dopo un’anno e sette mesi).

  5. x Wanicola: già fatto più volte, nulla da fare T_T, grazie comunque per il suggerimento.

    Ho visto qualcosa su YT, raccogliendo i meloni concordo che diventi più impegnativo o_o, diciamo che me lo sono goduto di più a livello grafico ed attendo anch’io di vedere Yoshi di stoffa su WiiU, è carinissimo, ho avuto una reazione in stile Tear con i cheagle XD.

    x Devib: Se ti consola, io ho lasciato al terzo con Pokémon Snap, sarà che sono troppo abituata a catturarli ed a farli picchiare fra di loro :\.

    Mi fa piacere che te ne sei ricordato, è già da un po’ che ho finito il post ora vedrò di pubblicarlo…e complimenti per le 200 e passa ore di Xenoblade, uber impresa! XD

  6. Yoshi Story ;___; ci ho giocato tantissimo da bambina sul Nintendo 64, lo adoravo ;__; (ed era effettivamente facilissimo calcolando che l’ho finito senza difficoltà a 10 anni XD). Peccato davvero per Majora’s Mask…anch’io devo ancora giocarlo e sotto sotto spero in un remake, anche se a questo punto sarebbe per WiiU…bof.

    Pokemon Snap tende a essere il top del trash, me l’han regalato l’anno scorso e l’ho finito in una serata…..in tedesco. XD non ho idea di cosa dicesse il prof. Oak ma dubito di essermi persa granchè. E’ divertente scoprire i trucchi per fare foto particolari però XD

    ps. alla fine tu vai alla Genova Comics?

  7. Mi sono trattenuta dal commentare fino ad ora perché non avrei fatto altro che unirmi al coro delle condoglianze. Anche per me Majora’s Mask è stato il primo gioco scaricato dalla Virtual Console; ho poi saputo che in America ne esisteva una versione per Gamecube in bundle con Ocarina of Time (a sua volta rilasciato dalle nostre parti assieme a Wind Waker, di cui ho due copie), ma per chi in Europa si è perso l’era del Nintendo 64 e quelle precedenti la Virtual Console è davvero l’unica ancora di salvezza. Fortunatamente si tratta di un gioco particolarmente conosciuto ed amato, per cui non è improbabile un remake per 3ds o Wii U, ed eventualmente la versione della Virtual Console per Wii U funzionerà a dovere.
    Anch’io ho fatto incetta di ottimi giochi, per cui chiedi pure se desiderassi consigli per un buon gioco di ruolo, un tattico, un metroidvania o un piattaforme.

  8. x Kiu: praticamente abbiamo parlato di Yoshi’s Story in RL ed anche di Pokémon Snap, sarebbe bello poter chiacchierare sempre così dal vivo T_T.

    x Blueyestarling: …ma per me va bene avere un coro di condoglianze, ci sta tutto XD.
    Incrociamo le dita per il remake!
    Per i consigli, li accetto più che volentieri.

  9. *appare all’improvviso*
    Il “bundle con Ocarina of Time” di cui parli è il The Legend of Zelda: Collector’s Edition per Nintendo Gamecube. Non era venduto insieme a The Wind Waker, quello è il
    “Bonus Disc” contenente Ocarina of Time e la sua versione con i dungeon modificati, Master Quest. Inoltre non è uscito solo in America ma anche in Europa, incluso nel bundle Gamecube+Mario Kart o singolo nel catalogo stelle del sito della Nintendo.
    Da ultimo aggiungo che il Collector Edition non contiene solo Ocarina of Time e Majora’s Mask, ma anche The Legend of Zelda e il suo seguito, oltre a una retrospettiva legata a tutta la serie e a del materiale promozionale su WW, compreso una demo.
    *scompare all’improvviso*

  10. Qualcosa mi dice che sei un esperto della serie…XD.

    Ti ringrazio per la precisazione, io al tempo presi Wind Waker + Ocarina con Master Quest, ricordavo qualcosa di Majora su GC, ed effettivamente leggendo il tuo commento ho avuto il flashback di quando lo misero sul catalogo stelle e finì prima di subito…o_o *lo seguiva anche lei*.

  11. Il termine bundle in effetti è sbagliato; ad ogni modo era al disco allegato che mi riferivo. Sapevo che era stato commercializzato come tale anche in America, dato che lì conoscono bene Master Quest, ma non avevo idea del fatto che la Collector Edition fosse arrivata anche qui! Ad averlo saputo l’avrei cercata su internet, invece di litigare con quegli ignoranti di gamestop per avere i Wii points …
    Mi scuso per la mia ignoranza, ma è da relativamente poco che mi sono convertita a Zelda; dopo aver costretto mio fratello a comprare Twilight Princess invece di Red Steel come primo gioco per il Wii li ho comprati e finiti tutti, e l’ultimo (se escludiamo Skyward Sword e i titoli per GameBoy) è stato Majora’s Mask. Scommetto che è stato lo stesso per molta altra gente; congratulazioni per essere riuscito a procurartelo a suo tempo, comunque.

  12. Guarda non c’erano frecciatine in quello che ho scritto, ho messo le virgolette solo per identificare il sintagma. XD E al massimo sono io che ho scritto da saccente, gomen. 🙂

  13. E comunque è meglio giocare a Majora’s Mask su Virtual Console, la versione per Gamecube è caratterizzata da disturbi sonori a tratti fastidiosi.

  14. Grazie per avermi avvertito. Non sono esattamente una collezionista, ma adoro il gamecube e tutti i suoi giochi … vorrei solo averlo comprato prima. Al momento sto contrattando per procurarmi Paper Mario e il Portale Millenario; se dovessero inserirlo nella nuova virtual console allora sarebbe favoloso!

  15. Ti segnalo la mia backloggery, contiene titoli validi e che ho apprezzato.
    Ovviamente dovrest guardare anche quella di altri per farti un’idea più completa.^^

  16. Grazie per il link! Mi ha fatto tornare in mente che devo ancora cercare Luigi’s Mansion. Four Sword Adventure invece mi è capitato di trovarlo a poco, ma non l’ho preso perché non possedevo i cavi per connettere i gameboy, e nemmeno adesso li ho! Speriamo di ritrovarli tutti … hai mai provato invece Starfox Adventures? Non è un granché come Starfox, ma come gioco a sé è bellissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *