Games Week -25\10\2013-

Vi lascio un breve resoconto anche del venerdì passato al Games Week, dovevo scriverlo prima del Lucca Comics, ma indovinate come sia andata fra un preparativo e l’altro.

Partendo dall’inizio, il mio desiderio era quello di esser lì per l’apertura e vedere Nolan Bushnell (fondatore di Atari ed inventore di PONG), ma sono rimasta bloccata a far la fila per entrare ed ho dovuto rinunciare.

Come tanti si sono lamentati, le biglietterie hanno fatto abbastanza pena essendo poche e senza cordoni per mantenere l’ordine, idem per l’ingresso sorvegliato solo da due persone con quei codici a barre che continuavano a dare problemi.


Haters gonna hate.

L’iniziativa di distribuire 500 copie del nuovo CoD è stata disastrosa, ragazzini impazziti che stavano per buttare giù lo stand, complimenti.

Passando agli altri, per me il migliore stand è stato quello Nintendo con tanto di cosplayers e postazioni distribuite bene.

Ho impiegato diverso tempo a girar tutta la fiera e mi sono innamorata della esposizione di GamesCollection, retrogamingggghhh!

Simpatica anche la mostra videoludica sebbene piccola, ho comprato ben tre libri da loro che ancora non ho avuto tempo di leggere, mi hanno anche riempita di gadgets di Assassin’s Creed che non volevo…oh bhé.

Media World dovrebbe tornare a vendere lavatrici, trovavi super scontati (9 euro) i soliti FPS e nient’altro di interessante.

C’era anche uno stand tedesco di gadgets con dei prezzi assurdi e cose molto mainstream (Minecraft ovunque), vendevano pure gli stessi peluches dei Pokémon del Game Stop a prezzo maggiorato lol.

Non puoi essere una fan di Wind Waker e non farti una foto con loro.

Per quanto riguarda l’area tornei, le tipe addette alle iscrizioni erano tutte delle gnocche di ragazze peccato non sapessero bene in cosa consistesse il loro lavoro, non capisco perché preferire la bellezza alla competenza e potrei dirlo non solo per loro.

Il torneo di Pokémon è stato fra noi ventenni ed un bambino, le regole non erano state specificate e ci hanno fatto fare un po’ come volevamo.

Non volevo rovinarmi la giornata, ma sono capitata con un ragazzo con tutti Pokémon shiny, leggendari compresi, con strategia “pioggiadanza e tuono ” in doppio.

Sono riuscita a contrastare “pioggiadanza” con “provocazione” di Umbreon prima che iniziasse a piovere, il povero Gyarados è morto asfissiato da tossina verso il quarto turno.

Come ho già detto più volte, non sono una giocatrice “professionista”, ma pensavo che Raikou, Suicune e Virizion fossero uber…? Ho fatto alcune ricerche su internet, ma non ho ancora ben chiara la vicenda, a livello di statistiche poi i leggendari non sono in ogni caso più forti? *è confusa*.

In ogni caso, mi prendo la colpa di aver sbagliato team e diverse mosse, tossina poteva essere la strategia vincente (anche Raikou era avvelenato e moribondo), ma Lucario, Starmie e Tyranitar non sono riusciti a tirar fuori il loro potenziale.

Dopo il torneo sono andata a trovare Baba (il giorno prima glielo avevo detto che sarei passata ed infatti mi ha anche salutata!) ed ho incontrato pure delle cosplayers di Rita e Sheena.

Mentre aspettavo dal palco, la gente si è uccisa per dei stupidi braccialetti di plastica firmati “PS4”, ad un certo punto lanciavano anche delle spille, una mi è arrivata in testa e l’ho messa subito in borsa prima che mi spintonassero per averla.

Avrei voluto provare qualche gioco (tipo Bayonetta 2…ehrr), ma c’era TROPPA gente, TROPPA.

Per l’occasione, Baba ha regalato magliette e gadgets vari ai fans accorsi per il suo autografo. Io sono stata “fortunata” e mi ha dato questo strap adorabilmente pixelloso, peccato non aver azzeccato il personaggio, ma la scatola è puro amore.

3 commenti

  1. Doveva essere tutto molto ganzo, che invidia XD
    Per pokemon purtroppo ne raikou, ne suicune, ne virizon sono Uber visto che sono pokemon troppo fragilotti a mosse troppo comuni (arial ave per virizon, terremoto su raikou e fulmine per suicune [a meno che usi la vecchia build con calm mind, ma in un meta troppo offensivo ormai chi lo usa più?]) ma essendo sicuramente cheatati (leggendary Shiny? RLY? XD) poco si poteva fare immagino…

    brava, brava e brava ancora comunque!

  2. Al Romics ci hanno fatto provare diverse demo della Nintendo, tra cui Bayonetta, Mario Kart 8, A link between worlds e persino Pokémon (a diversi giorni dall’uscita). Ero convinta che le avrebbero riproposte anche a Lucca, prima ancora che a Milano. Davvero non le avete ancora viste?
    Avrei qualcosa da dire in favore del nostro MediaWorld, che da quando il vecchio Fnac non c’è più è diventato l’unica alternativa seria a Gamestop. Sono talmente ignoranti in campo di videogiochi che vendono l’usato al primo prezzo che gli salta in mente. Proprio oggi ho trovato Metroid Prime Trilogy, ovvero uno dei MIGLIORI giochi per Wii a 5 euro! Con vicino Pokémon Perla a 9 euro. E ovviamente anche i prezzi dei giochi nuovi sono sempre migliori di quelli di Gamestop.

    Credo che a decidere se un pokémon verrà o meno bandito a territorio Uber sia l’abuso fattone dei giocatori. Se pokémon indubbiamente forti, leggendari o meno che siano, non vengono banditi è perché ve ne sono altri con caratteristiche simili ma con meno difetti a prendere il loro posto nella maggior parte delle squadre. So che c’è stato un periodo in cui Salamence era stato marchiato come Uber, in quanto “migliore” di altri drago/volante; fino a quel momento Dragonite era stato usato pochissimo.
    La cosa migliore sarebbe far sì che tutti i pokémon siano “unici” e posseggano una nicchia propria, e secondo me si sta andando nella giusta direzione, dato che le modifiche di X e Y stanno rendendo il gioco più strategico e meno offensivo.
    La lista dei pokémon banditi cambia in continuazione, ma per quello che ne so unicamente i leggendari “maggiori” vi sono sempre presenti (tutti meno Kyurem), più qualche leggendario minore particolarmente buono per tipo o movepool. Talvolta viene anche aggiunto qualche pokémon “comune”, come è successo a Blaziken.

    Ultimamente non so se detesto maggiormente i Sony fanboy e i loro slogan sulla “next generation”, o i bimbetti che giocando un CoD a caso credono di essere più maturi di chi sa apprezzare un vero videogioco. Tanto di cappello per essere sopravvissuta ad entrambi!

  3. x Wanicola: grazie per il chiarimento, sai sempre un sacco di cose, mi hai già dato diversi spunti per picchiarli dovessi incontrarli di nuovo e se è così voglio anch’io un Suicune in futuro u_u’. ( Virizion imho dovrebbe essere mandato via solo perché porta gli stivali !?! XD).

    Grazie! \u_u/

    x Blueyestarling: Nono, c’erano eccome! è che purtroppo c’era troppa gente ed io non avevo molto tempo a disposizione…

    Il MediaWorld dalle tue parti se fa queste offerte regna! Anche a Genova ne abbiamo uno, non lo visito spesso perché è lontano…ma vedrò di tenerlo d’occhio!

    Grazie per la Poké-spiegazione, non è facile seguire la lista dei bannati, io ci rimasi quando scoprì che Wobbuffet era fra di essi o_o’.

    E’ una bella sfida XD, io non li sopporto entrambi ed in egual modo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *