Cronache di un sabato al Smack 2013

E’ da un po’ che non scrivo un post di real life, ne approfitto per buttare giù un paio di righe sulla fiera del fumetto della mia città.

Per me è stata la prima volta allo Smack ed è stata resa ancora più speciale dalla visita di Kiu, non mi ero ancora resa conto di quanto abitiamo vicine, è stata già una giornata fantastica anche solo per questo evento.

La fiera si è svolta nel fine settimana (25\26 maggio) al Porto Antico, purtroppo il tempo non è stato clemente e faceva veramente freddo, la mattina addirittura diluviava.

La manifestazione di per sé è alla terza edizione, è molto piccola così il prezzo del biglietto è ancora “onesto” (cinque euro per entrambe le giornate).

Ciò che mi ha colpito di più è stato l’impegno con cui hanno organizzato il tutto, dalle mega statue dei personaggi DC Comics (non l’ho fotografato, ma c’era anche un Hulk da cui tutti facevano finta di prendere cazzotti) alla gara cosplay dalla durata di due ore su un palco all’aperto (ho visto il filmato dopo).

Fra i difetti, l’organizzatore con il cellulare perenne spento che non contento, mi ha pure ignorata su FB quando glielo ho fatto presente e gli stand che quando avevano qualcosa di interessante ed originale chiedevano un rene (…come in tutte le fiere ormai).

Non ho comprato nulla se non delle fragole al cioccolato (avevano proprio le fontane giganti!), quel negozio è in Corso Torino, ora mi sentirò moralmente obbligata a portarci chiunque verrà a trovarmi.      

 photo IMG_5039_zps0684ab53.jpg

Ero così stanca che tornata a casa mi sembrava che quell’uomo stesse toccando gli addominali a Batman…lol.

For the lulz, c’era uno stand con i dvd tarocchi, abbiamo trovato “Hercules: il figlio degli dei” (recensito da Yotobi di cui consiglio anche “dinosauri dalle voci antropomorfe”), in mezzo c’erano pure diversi porno, discutibili e deperiti Hulk ed il sequel del Titanic…?!?  

E’ stata una giornata bellissima, ho conosciuto anche un’amica di Kiu che ho trovato molto simpatica, ci ha portate da “Tiger” (una catena danese che vende a pochi euro dai pacchi di Twix, ai post-it…qualsiasi cosa random abbiate in mente, loro la hanno) e purtroppo le ore sono trascorse troppo veloci!

Posso dire che questo maggio mi ha dato molto, è arrivato tutto assieme e mi sono trovata così impegnata e spiazzata allo stesso tempo, la mia “””vita””” ad Arezzo mi manca? direi di no.

0 commenti

  1. La mia impressione è che molti grandi espositori stiano attraversando un periodo di difficoltà. Sono già diversi anni che lo stand Old-game (credo si chiamasse così) non si fa vedere al Romix; l’ultima volta che l’ho visto è stato a Lucca, l’anno scorso, e i suoi prezzi erano tutti raddoppiati rispetto a quelli di Roma. E le fiere restano affollate come sempre, per cui è anche difficile godersele (qui ormai anche il cibo è un genere di lusso).

    Sono contenta che almeno voi vi siate divertite; si vendono anche fumetti occidentali? Se sì potrebbe interessarsene anche mio padre.

  2. x Neyla: mochiron! u_u

    x Blueyesstarling: me lo ricordo anch’io quello stand e concordo sulla folla e sui rincari, per non parlare della merce cinese che è ormai ovunque ._.

    Sì, c’erano anche fumetti occidentali!

  3. Ma lol Herclues della Dingo Pictures ahahahahahah (recensione vista almeno venti volte), non pensavo qualcuno si degnasse davvero di venderlo, almeno a Yotobi lo hanno regalato xD
    Tigerrr *^* è un negozio fantastico e appena posso ci passo sempre e ora scopro che è danese D:
    Sappi che se mai verrò a Genova mi dovrai portare al negozio in via Torino °w°

  4. scusa scusa scusa alla fine ho visto il video su Hercules ma mi sono dimenticata di risponde su fb….e ho riso mezz’ora XDDD soprattutto sul “che cazzo è quel robo?!” riferito al blob che portava da bere a Zeus (?!? PERCHE’?!) XDDDD

    quoto per la fiera, belle le statue, bellissima la fontana di cioccolato e organizzatore irrintracciabile a parte buona l’organizzazione ma proibitivi i prezzi…purtroppo quello non è neanche colpa loro, ormai chiunque vende a prezzi del genere già in fumetteria, figuriamoci alle fiere :/

    comunque sono stata davvero tanto contenta di vederti, finalmente! grazie della bella giornata *__* e quando hai un weekend libero ti salto volentieri sulle croste (o se vorrai mai farti un weekend nella ridente -?- Alessandria sei sempre la benvenuta U_U)

  5. x Aki: grandissima! XD “le 10 fatiche di Hercules, il dalmata, i nemici sconfitti spostandoli” * muore*

    Non sapevo che anche a Roma ci fosse Tiger! Il sacro luogo dove dilapidare i propri risparmi a suon di “… ma costa solo uno\due euro!” XD

    Certo, ti ci porterò più che volentieri! u_u

    x Kiu: Non ti preoccupare, mi fa piacere che ti sia piaciuto, se vuoi ti passo anche quello sui “dinosauri dalle voci antropomorfe”! XD

    Ti aspetto più che volentieri e ti ringrazio anche per l’invito *__*, purtroppo ora sono in piena sessioni esami, ma appena finisco possiamo organizzare senza problemi qualcosa u_u.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *