Bravely Neige: Flying Umbreon (?)

Due settimane di silenzio e Neige è riuscita finalmente a scrivere qualcosa sul suo Blog.

Ho finito di sistemare la casa dove andrò a vivere da domani ed ora le uniche cose che vorrei sono: dormire, giocare a Bravely Default e preparare un esame per l’uni *sviene*

La demo non mi aveva molto convinta essendo composta solo da “missioni”, iniziandolo, tecnicamente è eccellente, la trama è piuttosto classica e…ovviamente non posso dire di più! *prova a ridere in modo malvagio*

Vi lascio con l’unico articolo che sono riuscita a scrivere questo mese:

http://www.gamesource.it/rubriche/13-solo-giappone/939-osu-tatakae-ouendan-quando-rhythm-game-made-japan

Ci sono tante cose che mi chiedo: siamo soli in questa galassia? E’ nato prima l’uovo o la gallina? Quando si mangia?…ma soprattutto perché “Ouendan” non ha avuto altri successori (almeno spirituali) nonostante le sue potenzialità?

0 commenti

  1. ho giocato in giapponese a BD e l’ ho mollato dopo metà, una palla bestiale. La trama una noia mortale e personaggi che non dicono assolutamente niente. Peccato, le potenzialità cele aveva..

  2. non vorrei essere linciato ma bravely default m’è sembrato troppo uguale a FF 4 heroes of ligth, la demo non mi ha detto niente quindi questa volta passo.

    P.S: finito il nuovo zelda *________*

  3. Non credevo fosse già uscito! Non ho potuto scaricare la demo a causa della mancanza di spazio (Animal Crossing ha divorato tutta la memoria che possedevo). Vorrei spezzare una lancia in favore di 4 Heroes of Light, che nonostante una trama inesistente ho trovato delizioso dal punto di vista stilistico e della colonna sonora, oltre che difficilissimo (e frustrante); persino i personaggi che eppure appaiono tanto stereotipati posseggono sfaccettature inaspettate.
    Anche se la Square Enix ha perso da tempo la sua aura di infallibilità, credo proprio che finirò col comprare Bravely Default nel momento stesso in cui lo vedrò sugli scaffali, ammesso che venga distribuito anche quaggiù, cosa di cui non sono del tutto certa.

    Lessi la storia di Ouendan parecchi anni fa NRU, sebbene l’articolo non fosse andato nel dettaglio quanto il tuo. Grazie a questa influenza mio fratello si fece comprare (da me) Elite Beat Agents il mese successivo, ma in tutto questo tempo non l’ho mai provato …

  4. x Super Misurino: non mi volere male, ma sinceramente concordo che la trama sia MOLTO classica ed i personaggi stereotipati, ma dopo 15 ore di gioco continuo a trovarlo una droga ed anch’io non sono una fan della Square *rabbrividisce*.

    x Jbc:Irving: la demo era orrenda, io sono riuscita a mollarla dopo 10 minuti…e la somiglianza con FF c’è eccome *concorda*, ma sinceramente a me sta piacendo tantissimo.

    Ora che l’ho anch’io, fra poco ti raggiungo! XD

    x Blueyestarling: Io ho dovuto disinstallare AC per BD, dovrò comprarmi una nuova memory card visto che questi giochi occupano un sacco di spazio…in ogni caso, la demo era bruttina e non ti sei persa nulla.

    Se ti va fammi sapere se l’hai preso, possiamo anche scambiarci i codici amico per sbloccarci gli extra a vicenda!

    Peccato che non sei riuscita a provarlo, è molto divertente, non ai livelli demenziali di Ouendan, ma comunque carino!

  5. Perfetto, ti avvertirò non appena lo avrò trovato. Sai se è possibile salvare su più file? Per 4 Heroes of Light mia sorella ha dovuto attendere che finissi il gioco per poi cancellarlo (dopo quello che ho passato per battere il boss finale!). E’ stato un vero peccato non averci potuto giocare nello stesso periodo dopo averlo pagato a metà.
    A parte Animal Crossing e i giochi della Virtual Console (che occupano comunque poco spazio) ho già fatto voto di non scaricare più nulla. Sembra un’idea carina all’inizio quella di avere tanti giochi sempre a portata di mano, ma gli inconvenienti sono troppi, non ultimo il dover rinunciare all’edizione speciale.

  6. Solo un save file purtroppo! :\

    Anch’io preferisco avere le copie fisiche, purtroppo a me tocca perché Nintendo manda ai recensori sempre copie in DL *sigh*.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *