L’anime Parade di questo mese sarà brevissima perchè c’è stata di mezzo la prima serie del Trono di Spade e diversi film che volevo recuperare, gomen ne.

Ovviamente per la gioia di tutti, inizio sempre dal peggiore.

Hakuouki Shinsengumi Kitan

In realtà avevo iniziato la serie mesi fa e l’avevo interrotta per noia, poi mi sono ricordata che in questo anime muore il 98% del cast e mi è tornata voglia di finirlo.

La trasposizione è fedele al videogioco peccato segua la route di Hijikata che personalmente non ho mai sopportato: questo tizio non è tsundere, ha proprio un palo nel didietro.

Hanno cercato in tutti i modi di farlo sembrare più simpatico, nel videogioco c’era una scena in cui aggrediva la protagonista da ubriaco e l’hanno tolta, un’altra in cui se la prendeva con un NPC solo perchè aveva le palle girate, altre in cui ” Chizuru…renditi utile: VA IN CUCINA” ovviamente ora di tutto ciò non c’è traccia.

Alla fine comunque, Hijikata muore e Chizuru continua la sua inutile esistenza, bel finale.

Kara no Kyoukai

Non posso dargli ancora un giudizio perchè non ho finito di vedere tutti e 8 i film.  Sono arrivata al terzo e non ho capito molto della trama però mi intriga, quindi per ora mi godo il sangue le animazioni e le scene d’azione.

Ringrazio ancora una volta Judas per avermelo consigliato, fra l’altro lo seguo in contemporanea con un’amica e pure lei lo sta apprezzando.

Mawaru Penguindrum

mawaru-penguindrum

Adoro questa versione di “Himari”

Direttamente da Rai 4. Sono abbastanza indecisa perchè ho il terrore che finirà nel random più totale ma guarderò altre puntate prima di decidere se dropparlo o meno.