Anime Parade -Settembre-

L’anime Parade di questo mese sarà brevissima perchè c’è stata di mezzo la prima serie del Trono di Spade e diversi film che volevo recuperare, gomen ne.

Ovviamente per la gioia di tutti, inizio sempre dal peggiore.

Hakuouki Shinsengumi Kitan

In realtà avevo iniziato la serie mesi fa e l’avevo interrotta per noia, poi mi sono ricordata che in questo anime muore il 98% del cast e mi è tornata voglia di finirlo.

La trasposizione è fedele al videogioco peccato segua la route di Hijikata che personalmente non ho mai sopportato: questo tizio non è tsundere, ha proprio un palo nel didietro.

Hanno cercato in tutti i modi di farlo sembrare più simpatico, nel videogioco c’era una scena in cui aggrediva la protagonista da ubriaco e l’hanno tolta, un’altra in cui se la prendeva con un NPC solo perchè aveva le palle girate, altre in cui ” Chizuru…renditi utile: VA IN CUCINA” ovviamente ora di tutto ciò non c’è traccia.

Alla fine comunque, Hijikata muore e Chizuru continua la sua inutile esistenza, bel finale.

Kara no Kyoukai

Non posso dargli ancora un giudizio perchè non ho finito di vedere tutti e 8 i film.  Sono arrivata al terzo e non ho capito molto della trama però mi intriga, quindi per ora mi godo il sangue le animazioni e le scene d’azione.

Ringrazio ancora una volta Judas per avermelo consigliato, fra l’altro lo seguo in contemporanea con un’amica e pure lei lo sta apprezzando.

Mawaru Penguindrum

mawaru-penguindrum

Adoro questa versione di “Himari”

Direttamente da Rai 4. Sono abbastanza indecisa perchè ho il terrore che finirà nel random più totale ma guarderò altre puntate prima di decidere se dropparlo o meno.

0 commenti

  1. Mawaru Penguindrum vale la pensa continuarlo a seguire fino alla fine, fidati…. e non posso che concordare con te per quanto riguarda Hakuoki, mi stava abbastanza sulle scatole come serie, sia per alcuni personaggi (protagonista in primis) sia per la route scelta (Hijikata)…

  2. Grazie per esser passato e per il commento, mi fa piacere rivederti su queste pagine!

    Se è così mi fido al 100% e cercherò di finire la serie.

    Per quanto riguarda Hakuoki, meno male che non sono l’unica a non sopportare Hijikata ( per me era un uomo con le mestruazioni XD )

  3. piuttosto random ma di Mawaru Penguindrum ho visto delle action figures veramente spettacolari in giro °__° se posso consigliarti un anime, sempre se non l’hai ancora visto, dai un’occhiata a Seirei no Moribito. Sono ai primi episodi anch’io a dire il vero ma non sembra affatto male e l’avere una protagonista 30enne gli dà automaticamente dei punti stima XD

    ps…ma quindi hai visto la prima serie di GoT? U_U

  4. Anche io consiglio la visione completa di Penguindrum, ma è una serie molto particolare, per cui o la si ama o la si odia. Tratta temi esistenziali in un modo molto criptico e spesso molto ateo, la maggior parte dei miei amici cattolici l’ha odiato lol.
    Hijikata a me piaceva abbastanza invece, a parte gli scatti dementi, ma quando li faceva pensavo alla sua controparte di Gintama e mi mettevo a ridere. Penso che il personaggio che più mi era piaciuto nel videogioco fosse Okita, ma ammetto che un anime su una che fa da infermiera a un malato di tisi non poteva essere molto interessante. XD C’è d dire che Hakuoki nonostante la trama da Twilight mi ha incuriosita abbastanza da andare a leggermi le biografie dei membri dello Shinsengumi, alcuni hanno delle foto molto divertenti (cerca quella di Sato XD)

  5. x Kiu: Lo metto in lista (sperando di poterci dare un’occhiata presto ) grazie per il consiglio, dalle immagini già mi ispira u_u

    La sto finendo ora, mi sta piacendo un sacco e non vedo già l’ora di arrivare alla seconda serie così potrò anch’io parlarne senza rischiare di spoilerarmi ( ..comunque massima goduria quando il tizio platinato è morto XD )

    x Nephenee: essendo atea credo non sarà il mio caso anzi potrei adorarlo per ciò.

    Okita, colui che dopo aver ripetuto innumerevoli volte “ti\vi uccido” muore prima di tutti o quasi XD, scherzi a parte, è la prima route che ho completato ed anche a me come pg è piaciuto e quoto sulla parte dell’infermiera XD ( …alla fine l’unica route “felice” è quella di Sano lol ).

    Saito anime, una strage di ragazze proprio come Saito in real life…o_o ( credo sia uno dei giapponesi più brutti che abbia mai visto XD )

  6. Di Seirei no Moribito avevo letto il libro che era stranamente uscito in Italia e mi era piaciuto, anche se era un po’ frettoloso…però le atmosfere, la protagonista e il rapporto che si instaura tra i due personaggi principali mi erano piaciuti molto! Te lo consiglio anch’io! Penguindrum è nella lista, aspetto che qualcuno metta in streaming le puntate in italiano ma non ne so niente se non che ci sono i pinguini…XD

  7. Mi fa piacere che ti piaccia Kara no Kyoukai e provo un ulteriore piacere che abbia convinto pure una tua amica, a livello di animazione poi è un capolavoro, che disintegra ogni forma di anime che esce di recente! Shiki e Touko poi…*çç*
    Probabilmente avrai sbagliato a digitare ma ci sono 8 episodi xD l’ottavo è uscito un annetto fa. Infine, come se non bastasse girano voci di un “remake” 3D del primo film, sbavo al solo pensiero! =ç=

  8. Mi hai dato un’ottima notizia dicendomi che sono 8, il sito in cui avevo trovato l’info non era aggiornato, ora correggo subito, grazie mille per la segnalazione!

    Quoto, le animazioni sono fantastiche ed io e la mia amica abbiamo stima a palate per Shiki! XD

    Spero che confermino le voci, sarebbe troppo spettacolare un remake in 3D ! T_T

  9. Penguindrum è decisamente un po’ random, però a me non era dispiaciuto^^
    Anime di ottima qualità su rai4 sono Planetes e Dennou Coil, sono tra i miei anime preferiti e non posso fare a meno di consigliarteli, se hai tempo dagli un’ occhiata!^^

  10. Ho finito ieri di vedere Mawaru Penguindrum, alla fine mi è piaciuto davvero molto!

    Ti ringrazio per i consigli, non so quando riuscirò a dargli un’occhiata però me li appunto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *