Anime Parade -Dicembre-

Quanti mesi ho da recuperare…3?

Mi dispiace se ho tardato a scrivere questo post, non riuscirò a coprire tutte le serie che ho seguito in questi mesi ma ci provo a citarne alcune, non per importanza o gradimento ma partendo dalle ultime che ho visionato *gomen*.

Mawaru Penguindrum

Ringrazio chi mi ha incoraggiata a portarlo avanti perchè mi sarei persa un’ottimo anime.
Dai primi episodi, non mi sarei aspettata una trama così intricata e profonda, arrivavo sempre a fine puntata e correvo a caricarne un’altra per sapere cosa succedeva dopo.
Lo promuovo a pieni voti e lo consiglio a tutti!

Boku wa tomodachi ga sukunai

 quella vestita da cameriera è un ragazzo #sapevatelo

Questo anime riguarda “gente che non riesce a fare amicizia“.
Basta guardare l’opening e potete capire perchè siano degli emarginati, tette e culi ovunque…?
Fra l’altro, il protagonista più che un club forma un harem, alla faccia dell’anime sull’amicizia.
L’ho droppato dopo 10 minuti, a suon di “ahhh mi sento tanto sola ma guardatemi sono in costume da bagno!” *messaggio subliminale*

Kimi ni todoke:

 sì, assomiglia a Sadako di The Ring.

Gli shoujo non sono il mio genere ma questo evitando tonnellate di zucchero e cavolate varie (mi hai sfiorato la mano awwww! ), si è fatto guardare per circa 5 puntate per poi essere bocciato alla grande scusami Raya.

La storia è abbastanza irrealistica, vorrei ancora capire come possa nascere dell’interesse reciproco(!) dando un’indicazione stradale o come sia possibile ri-ri-ri-riproporre lo stereotipo della “sfigata” che viene notata dal tipico ragazzo popolare con le sue 3000 fans dietro.
Diciamo anche che Kazehaya ,è un po’ troppo perfetto per esser credibile tanto che se gli piacessero i videogiochi ed avesse i capelli lunghi mi iscriverei anch’io al suo fan club.

Ciò che ho inizialmente apprezzato, sono stati i sentimenti positivi, la premessa e la protagonista Sawako “una ragazza che ha messo un muro fra lei e gli altri, sembra irraggiungibile, di fatto è solo molto riservata”.
Peccato che alla lunga, la protagonista risulti spesso troppo riflessiva, problemi che avrebbe potuto risolvere in una puntata, protratti per mezza serie fra lacrime e crisi depressive ( es: storia dei pettegolezzi).
Uno dei pochi “punti” che salvo, è l’idea che Sawako parta ammirando Kazehaya ma di fatto desidera ed è felice anche solo di essergli amica, non è deviata dall’ormone traditore tipico di anime come…uta no dementi? *sono idols bellocci uèèè*.

Leggendomi un riassunto dettagliato, ho scoperto con orrore che dopo 25 puntate succederà qualcosa di scandaloso: lei inciampa e lui le prende la mano sarà mica rimasta incinta?
Io dovrei stare zitta perchè sono timida, ingenua e regina del “…mi ha detto che gli piaccio ma sicuramente intendeva come amica!” e del “una ragazza attende pazientemente e non si sbilancia *sorseggia thè e mette vestito del 800*”e tutto questo nonostante sia stata impegnata per anni, però la situazione fra Sawako e Kazehaya è così palese fin dal primo episodio da risultare veramente “pesante”, anche una demente come la sottoscritta avrebbe fatto 2+2 (forse).

Come definirei in una parola “Kimi ni Todoke”? infantile.

0 commenti

  1. OK adesso sono convinto al 100% di vedere Mawaru Penguindrum senpai per caso avresti i link delle puntate ?
    NOOOOOOOOO hai scartato boku wa tomodachi …. io sto prendendo il fumetto e sinceramente mi piace quasi quanto Toradora.
    finalmente mi sono arrivati gli ultimi DVD di Madoka Magica, li ho visti insieme ad un’amica lei si è messa a piangere (ma di brutto anche XD) io ci son rimasto malissimo povera Homaru-tan doversi prendere cura di quella rincobimba di madoka che dopo tutti quei segnali non si era accorta di niente infine un bel FUCK a Hitomi e Kyubey è troppo un bastardo XD.
    Infine a Bolzano hanno aperto un nuovo negozio di videogames dove hanno cercato di rifilarmi Xillia 2 a modico prezzo di 90€ (peccato per loro ma non ho la PS3)

  2. Se ti vanno bene con i sottotitoli in inglese ed in streaming te le linko!

    Sinceramente anche Toradora non mi è piaciuto *non mi linciare*, per quanto riguarda “boku wa tomodachi etc.” l’anime è un po’ troppo ecchi ( il seno di Sena XD *brutto gioco di parole* ) e random però magari il manga è diverso…?

    Si è ANCHE messa a piangere? come si può piangere? u_u *in realtà anche alla Neige è entrato un granello di polvere nell’occhio ma non stava assolutamente piangendo*

    Madoka è solo rosa…ma gloria a Godoka? XD *assolutamente no*

    Mi fa piacere che li hai visti, il mio personaggio preferito è Mami però anche Homura mi è sempre piaciuta, Madoka è in fondo alla lista ma ammetto di non riuscire a disprezzarla.

    Tales of Xillia 2 a 90 euro, ad Akihabara con quella cifra ci compri 4 copie e mezzo di Tales of Xillia e non sto scherzando XD.

  3. vanno benissimo in Inglese senpai grazie, per Toradora figurati non impongo i miei gusti … ehm se trovi che boku wa sia ecchi non rinnegarmi ma io leggo to love-ru e to love-ru darkness (ecchi all’estremo).
    Non scherzo quando dico che la mia amica s’è messa a piangere, ma a piangere di brutto tanto da usare 2 o 3 fazzoletti; sinceramente neanche io oddio madoka XD; avrei preferito vedere più puntate con Mami, il mio secondo personaggio preferito è Kyoko è troppo na Boss XD.
    In effetti il prezzo di Xillia 2 era troppo losco

  4. Ti ho inviato un pm su FB con il link.

    Non ti rinnego XD, di to love ru seguì metà serie ed ammetto che mi piacerebbe un sacco fare il cosplay di… Yami *va a nascondersi*.

    Sull’ecchi dipende, se c’è una trama e dei personaggi interessanti riesco anche a guardarli ma quando è solo ecchi,ecchi,ecchi non riesco ad apprezzarli.

    Kyoko è bellissima, in realtà ha espresso il desiderio di mangiare senza ingrassare XD.

    Se te lo ripropongono a quella cifra, se lo possono tenere XD.

  5. in effetti to love-ru ha la solita trama dei manga HAREM tutte le tipe si innamorano del protagonista che ovviamente è uno sfigato e non si accorge delle tipe.
    Ci ho pensato anch’io sul desiderio di Kyoko XD e non mi vergogno a dirlo ma anch’io vorrei mangiare di tutto e non ingrassare.
    Notizia random: oggi ho cominciato a leggere “lo hobbit” e devo finirlo prima di domenica sera che vado al cinema a vederlo, mi mancano solo 200 pag. ce la farò?
    Ho quasi finito TOP narikiri dungeon X e sto rivalutando seriamente Dhaos.

  6. In uno che si chiama RitO, non ho mai riposto molta fiducia… XD.

    Allora non ti dirò quanti dolci mangio e quanto non ingrasso *ha fatto un patto con kyuubey*

    Se è un “mattone” come il Signore degli Anelli in bocca al lupo, vorrei tanto anch’io andarlo a vedere ma probabilmente non potrò, goditelo anche per me!

    Fai bene a rivalutarlo, Dhaos è l’antagonista che preferisco di tutta la serie ma non ti spoilero.

  7. Dimmi subito dove trovare quel nano malefico di kyubey che voglio farlo anch’io il patto XD.
    La mia vera domanda senpai è: Ma Dhaos è cattivo o buono ?

  8. *guarda il suo avatar*… contract? /人◕ ‿‿ ◕人\

    Nessuno dei due, è proprio questo ciò che lo rende interessante, non è il solito antagonista ” dovete morire,distruggerò il mondo!”*inserire risata malvagia*

  9. Sono davvero contento che Mawaru Penguindrum ti piaccia,quell’anime ha anche delle bellissime musiche di sottofondo e lo sto seguendo con grande (se non enorme) piacere.
    Tra le scene che mi sono piaciute e che mi piacciono tuttora sono quella della trasformazione di Himari (con tanto di canzoncina lolla XD) e quella del treno dove si vede l’insegna con le Idol animate *__*

    P.S.:L’immagine random XDD

  10. Ho notato subito dall’avatar che anche tu lo stai seguendo, è fantastica l’espressione di Shouma XD.

    Anch’io ne sono contenta, Mawaru Penguindrum merita molto, posso dire che è nella mia top ten di anime preferiti da quanto mi è piaciuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *