Anime Parade -Agosto-

Non seguo molti anime ma ho deciso di inaugurare ( finalmente! ) una sezione a parte, cercherò di aggiornarla, spero, almeno una volta al mese.

Partiamo dagli anime trash:

Acchi Kocchi

 

Se sopravvivete a 5 minuti di questa roba, siete già degli eroi.

Non mi sarei mai avvicinata alla visione di questo anime se R. non me lo avesse suggerito “dai, guardalo! I due protagonisti sembriamo io ed il mio ragazzooo!”
Mi auguro stesse scherzando perchè ciò che ho visto è stata una nana con le orecchie da gatto ed uno spilungone occhialuto circondati da un gruppo di amici\stalkers che urlano continuamente “KAWAIIII” perchè lo scopo della loro vita è osservare questi due mentre sono “robu robu” (?).

Tra l’altro il susseguirsi delle scene è lentissimo, 10 minuti per vedere lei che si annoia mentre attende lui, altri 10 per fare una foto, gli ultimi 5 di dialogo fra gli stalkers “…ma quanto sono KAWAIIII!”.

Se volete esser coraggiosi, ascoltate l’opening perchè è la cosa più disturbante di sempre.

(Notare la profondità del testo: yeahhh, yeahhh DADADADA!  )

In breve: ACCHIdenti!

La Storia dell’Arcana Famiglia

Arcana famiglia

Totale assenza di stereotipi: Italiani mafiosi e lasagne in ogni episodio.

Molti lo hanno droppato alla seconda puntata, io sono arrivata alla settima per amore dell’itaGLIano.

Da “razanie” a “bambina”, un totale trauma e non è perchè è “tratto da un videogioco” sono proprio i personaggi a far acqua ( fra l’altro, come si può inserire un pelatone tamarro di 50 anni come possibile love interest di una 16enne ?

Sayonara Zetsubou Sensei!

Rating: 7.5\10

Ho abbassato il voto perchè non tutte le scene erano divertenti mentre altre erano un po’ ripetitive.

Non è un anime per tutti visti i continui riferimenti alla cultura giapponese senza contare che certe scelte stilistiche sono molto azzardate per non dire uniche aka la valutazione è al 90% soggettiva.

0 commenti

  1. sinceramente di questa anime nessuno mi attira più di tanto, per me l’anime più che parla del italia è Hitman reborn *__*
    vedo che giochi a Radiant Mythology 3 spero tanto che ti piaccia io lo adoro anche se l’ho abbandonato da quando ho preso new super mario bros 2 XD

    nel caso possa interessare a qualcuno metto questo link
    http://multiplayer.it/notizie/108085-the-legend-of-zelda-skyward-sword-zelda-su-wii-u-nel-2014-prime-voci-di-corridoio.html#

    potrei vendere l’anima per un nuovo capitolo di zelda XD

    jbc.irving

  2. Lo conosco ma non l’ho mai visto, ha troppi episodi…T_T.

    TotW:RM3 mi sta piacendo tantissimo, ora posterò diverse cose a riguardo.

    …2014 XD, speriamo bene°°”.

  3. OK, ho accettato la sfida e ho visto l’opening di Acchi Kocchi… persino mia sorella s’è girata a chiedere COS’è XD
    Ah, a proposito, vedendo la protagonista piccina subito mi è venuta in mente Taiga. Alla fine l’hai visto Toradora? A me era piaciuto, ma non l’ho trovato un capolavoro…nel senso che non ho voglia di rivederlo… Però era carino… l’avevo visto prima che venisse doppiato in italiano e ho avuto fortuna, perchè poi le voci della nostra versione non mi hanno convinta molto (poveri gatti, erano quasi tutti doppiatori alle primisse armi e non mi va di condannarli, però mi è dispiaciuto un pochino che perdesse qualcosa per questo motivo)
    Gli altri li conosco solo di nome e trama a grandi linee…

  4. Oh no XD, spero si sia già ripresa da tale visione\trauma XDDD.

    Sarò molto sincera, ho cercato di farmelo piacere ma proprio non ci sono riuscita.

    La trama non mi ha coinvolta e tante scene mi sono sembrate forzate idem per i personaggi, avrei da dire molto di più ma finirei per scriverci un tema sopra XD.

    Ho ascoltato Il doppiaggio sia quello giapponese che quello italiano e sono d’accordo, il primo non regge il confronto ma neanch’io lo condanno visto che si vede l’impegno messo.

  5. SPOILER
    Eh, anch’io mi aspettavo qualcosa di diverso, però a parte proprio poche scene carine non l’ho trovato nemmeno così romantico come lo presentavano…l’idea di base della tigre e del drago era molto carina, però in tutta la serie erano più gli episodi morti che quelli carini :/ Il matrimonio su due piedi poi mi ha lasciato un po’ così XD Mi sono piaciute tanto le musiche e sono d’accordo sui personaggi… A parte giusto Taiga, che però poteva essere approfondita un pizzico di più, gli altri non mi hanno convinta tanto… è un anime carino che però non consiglio, anche perchè l’ho trovato inaspettatamente melenso :/ Inaspettatamente proprio perchè credevo fosse romantico, non un impasto di miele e marshmallows… Alla fine mi è piaciuto perchè ho visto di molto peggio, però… mah.

  6. Quoto, romantico non è sinonimo di smielato cosa che in Toradora non avevano ben chiaro.

    Davanti al matrimonio anch’io ho fatto un salto XD, Taiga era l’incarnazione del diabete e poi diciamolo, il lenzuolo\velo in testa è stata una trovata TREMENDA ma poi perchè far finta di SPOSARSi? potevano confessarsi i loro sentimenti e sarebbe stato comunque d’impatto :\.
    Non dimenticherò mai neanche Taiga ed ORSO Babbo Natale, quella scena mi ha fatto pure impressione °_°.

    è vero che ci sono anime peggiori, Toradora secondo me aveva delle potenzialità fra l’ost (alcune tracce le ho pure sull’ipod), le buone animazioni ed il design dei personaggi ma poi purtroppo ha toppato di brutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *